Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

VB.NET 2010: Lista file da un indirizzo Url

Salve,
    ho necessità di creare un elenco di files che si trovano in un determinato indirizzo URL.
    Ho provato con il seguente codice:

Dim NomePath As String= "http://ab/cd/Documenti"
    ListBox1.Items.Clear()
    Try
    Dim fileEntries As String() = directory.GetFiles(NomePath, "*.docx")
    If UBound(fileEntries) > -1 Then
    For Each fileName As String In fileEntries
    ListBox1.Items.Add(fileName)
    Next
    End If
    Catch ex As Exception
    MessageBox.Show(ex.Message, Application.ProductName, MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
    End Try

ma giustamente il codice genera l'eccezione "I formati URI non sono supportati".
    Esiste una classe analoga a quella da me usata che funziona con gli URL? O in alternativa qualche altro sistema?
    Grazie
    Ivanpsp

Non credo sia possibile da un percorso http, dovresti provare a collegarti via FTP.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta ma non ho un server FTP con cui interfacciarmi.
    Pongo il problema in un altro modo. Con il mio applicativo devo dare la possibilità all'utente di aprire un documento con word salvato in un sito creato con Microsoft SharePoint che funge da collettore di documentazione.
    Riesco a scaricare il documento, ad aprirlo da codice e consultarlo, ma prima di fare ciò dovrei dare la possibilità all'utente di sciegliere il documento da un ristretto numero di file; da qui l'esigenza di presentare in una listbox l'elenco di 1/10 file tra cui sciegliere.
    E qui mi areno.
    Possibile che Microsoft non abbia pensato a questa possibilità di interfacciarsi via codice con il "suo" Sharepoint.

Grazie
    Ivanpsp

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    PRemesso che non conosco sharepoint e non so se ha un alternativa piu semplice.

Presupponendo di essere su asp.net/IIS sul server (magari in una directory ad accesso limitato) installerei un servizio semplice (l'handler generico di visual studio).
    Questo servizio enumera la directory e restituisce un array di percorsi di nome file (in json, xml o anche semplice testo con le path separate da un ; ).
    Dal programma accedi a questo servizio, recuperi la lista dei percorsi e la proponi all'utente.

Problema sicurezza.
    la soluzione è ottima se sei in una intranet (dove la sicurezza potrebbe essere meno rigida) se sei in internet sii piu accorto oppure (se la sicurezza è un must) devi ripiegare su tecnologie piu evolute (WCF).
    Se scegli di ospitare l'handler in un area riservata cerca di usare i privilegi dell'utente che usa il software cosi da usare le sue credenziali e non credenziali superiori che comunque andrebbero memorizzate sul client!

P.S.
    In ogni modo come ho detto su prima informati sulle possibilità offerte da sharepoint, magare espone gia dei servizi che enumerano una directory o una lista di file.

Utente di HTML.it
    Dopo un ulteriore studio della classe HttpWebRequest e dopo aver cercato improbabili soluzioni di codice alternative, non mi rimane che fare come suggerisci tu, iniziando con il verificare se SharePoint fornisce un servizio che mi possa aiutare.

Per quanto mi riguarda la discussione può essere chiusa.

Grazie
    Ivanpsp

Permessi di invio