Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150

    Il sig. Napolitano: Berlusconi aveva ragione a incazzarsi

    E' meraviglioso: il presidente della Repubblica (ex comunista) finalmente si accorge che le intercettazioni fanno incazzare
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...uirinale.shtml

    Quando Berlusconi sbraitava in tutti i modi cercando di evitare le sputtanature mondiali... tutti ad applaudire.

    Ora che fa, l'ineffabile presidente?

    Non ci sta?


    Ma soprattutto la Corte Costituzionale, praticamente sempre inginocchiata davanti al Colle (salvo poi fregarsene subito dopo, vedi le ultime peripezie) come se la caverà?

    Bastonerà il sig. Napolitano, la Procura di Palermo, oppure sparerà qualche cazzata intermedia?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    premesso che non mi sono informato bene sull'argomento.

    detto questo ricordiamo che napolitano ha firmato un sacco di leggi ...che poi la corte costituzionale ha fatto cadere.
    napolitano non è assolutamente stato un presidente di cui rimarrà un buon ricordo.

    ho poi un ricordo personale di napolitano che mi ha mostrato (per quanto un episodio sia poco significativo...) la pochezza umana di questo signore qui.

    per fortuna a breve se ne va in pensione.
    peccato che la pensione toccherà pagarla noi a lui.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    mi attendo domani un super articolone del fattoquotidiano sull'argomento
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da sparwari
    mi attendo domani un super articolone del fattoquotidiano sull'argomento
    già stanno bombardando dal sito

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    già stanno bombardando dal sito
    non è niente.
    io attendo qualche illuminante articoletto di travaglio (e chissà se napolitano sente il boom)
    uno dei pochi giornalisti che parla con I DATI ALLA MANO. la maggioranza invece fa semplice chiacchiericcio per portre l'acqua al proprio mulino...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da sparwari
    detto questo ricordiamo che napolitano ha firmato un sacco di leggi... che poi la corte costituzionale ha fatto cadere.
    scusa sparwari, prima di sparare "tanto per", informati sulla procedure del caso
    su come funziona l'ordinamento


    edit

    l'idea che si intercetti il capo dello stato già non mi piace,
    ma non so quasi nulla sull'argomento/contenuti

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    scusa sparwari, prima di sparare "tanto per", informati sulla procedure del caso
    su come funziona l'ordinamento

    edit

    l'idea che si intercetti il capo dello stato già non mi piace,
    ma non so quasi nulla sull'argomento/contenuti
    sparare tanto per?

    ho soltanto delineato brevemente la persona di napolitano, presidente della repubblica dal basso profilo rispetto ai vari scalfaro e ciampi.


    e poi di cosa dobbiamo discutere?

    è stato già AMPIAMENTE detto in questo forum che nell'ordinamente italiano se il "controllato" chiama per telefono un parlamentare, il presidente delle repubblica o il papa... cmq l'intercettazione VA AVANTI.

    non è MAI STATO INTERCETTATO BERLUSCONI Nè è MAI STATO INTERCETTATO NAPOLITANO.

    che sia chiaro fin da subito.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    l'amichetto suo scalfaro lo disse gia' una 10ina di anni fa quel famoso "io non ci sto"...

    eccerto, a "loro" non li puoi toccare... quando si parla di leggi ad personam bisogna sempre andare a vedere a quale persona sono riferite.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da sparwari
    sparare tanto per?
    guarda che mi riferisco esattamente a quello che ho citato:
    il presidente è tenuto a firmare salvo palesi incostituzionalità (parliamo di cosa molto gravi).
    se non lo fa, quindi rimanda alle camere, gli viene ripresentato e deve firmare.
    poi la corte costituzionale può correggere.

    mi riferivo solo a quello, che t'infiammi?




    edit: scusate ma queste discussioni sono troppo simili a flame per i miei gusti.
    esco

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    guarda che mi riferisco esattamente a quello che ho citato:
    il presidente è tenuto a firmare salvo palesi incostituzionalità (parliamo di cosa molto gravi).
    se non lo fa, quindi rimanda alle camere, gli viene ripresentato e deve firmare.
    poi la corte costituzionale può correggere.
    purtroppo le cose nons tanno così.... esempio? una volta ad un cittadino che lo fermò per strada chiedendo di non firmare una legge di belusconi, napolitano disse che "era inutile non firmare perchè poi il parlamento tanto l'avrebbe rivotata e quindi poi la legge cmq sarebbe passata"

    questo ragionamento, con tutto il rispetto, non è da presidente della repubblica che dovrebbe garantire la costituzione.

    poi però se si trova la sua voce nelle intercettazioni subito di prodiga dicendo che "deve difendere ild ettato costituzionale"
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.