Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

sovrapporre contenitori con z-index

Ciao a tutti, mi trovo nella situazione che ora descrivo e credevo di risolvere utilizzando z-index ma non ne sono sicuro in quanto nn l'ho mai usato...
    Ho 2 div posizionati come blocchi adiacenti uno in alto e l'altro in basso, il primo contentente un'immagine e il secondo un menù;
    ora poichè l'immagine ha un ampio bordo di trasparenza, il menù risulta troppo distanziato rispetto all'immagine e quindi l'ho avvicinato impostando il margine superiore del menù = -30px; graficamente è corretto ma non riesco più a cliccare sui tasti in quanto risultano "sotto" l'immagine...
    Quindi ho provato ad impostare per l'immagine z-index:1 e per il menù z-index:2 ma non ottengo nessun risultato...
    Se mi dite che il principio è corretto provo a postare il codice... se invece z-index non serve a questo scopo chiedo venia...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Invece di sovrapporre il menu all'immagine, non sarebbe più semplice ritagliare l'immagine?

Utente di HTML.it
    sapessi farlo si ma credo serva un programma di fotoritocco tipo gimp o photoshop...
    Mi viene più semplice fare così... se poi ci sono altri metodi...
    Quindi z-index non si utilizza in questo modo?

Sì, z-index si usa per stabilire la priorità di elementi sovrapposti, ma è necessario anche assegnare agli elementi stessi un posizionamento (absolute, relative o fixed).
    Ma converrà aggiustare l'immagine. Da una ricerca su Google, ecco un editor online di facile utilizzo (carichi l'immagine, la ritagli e la salvi): http://pixlr.com/

Utente di HTML.it
    Perfetto... ho risolto!
    Grazie 1000, sempre disponibilissimo

Prego, anche se non sono un lui

Permessi di invio