PDA

Visualizza la versione completa : Wifi con parabola

kerykos
16-07-2012, 23:27
Salve a tutti, non so se ne avete gia parlato in qualche post, ma vorrei avere qualche giudizio sulla connessione wifi con parabola, perche ho una casa in campagna e la telecom non mi ci arriva, quindi cercando soluzioni alternative ho trovato questa connessione tramite parabola.
La conoscete? Funziona?
Grazie

Alhazred
17-07-2012, 15:48
Di che soluzione parli? Link?
Non è che di tratta della connessione satellitare? In tal caso non è una grande idea, dovrebbe costare un bel po', ma se proprio non hai alternative e ti serve internet puoi valutarla.

kerykos
17-07-2012, 23:36
Si esattamente connessione satellitare, dici che non e affidabile? Che tipo di problema puo dare? Cmq purtroppo non ho alternative, telecom non mi porta la linea.

denis76
23-07-2012, 10:22
Non credo che sia satellitare. Forse ti riferisci ad un operatore wifi della zona.
Ho qualche cliente con tale servizio. Banda metà di una adsl però funziona (tratte un cliente che ha una serie incredibile di problemi!).
Per il resto ho notato che in fase di preventivo non ti dicono che ti mettono in conto 200 € a titolo di palo per l'antenna quindi occhio!

Ciao ciao.

kerykos
06-09-2012, 20:23
Originariamente inviato da denis76
Non credo che sia satellitare. Forse ti riferisci ad un operatore wifi della zona.
Ho qualche cliente con tale servizio. Banda metà di una adsl però funziona (tratte un cliente che ha una serie incredibile di problemi!).
Per il resto ho notato che in fase di preventivo non ti dicono che ti mettono in conto 200 € a titolo di palo per l'antenna quindi occhio!

Ciao ciao.

Purtroppo si parlo proprio di quella satellitare, non credete sia buona?
Quella che dici tu di un operatore wifi della zona non credo sia fattibile, in quanto i sto proprio sperduto in campagna :(

denis76
06-09-2012, 22:18
Parecchi anni fa era possibile usare il satellite in download ed il modem analogico oppure isdn in upload. Credevo che la cosa non fosse più fattibile. hai copertura umts?

kerykos
06-09-2012, 22:58
Si umts è disponibile.

denis76
06-09-2012, 23:19
Con postemobile a 12 € al mese hai 1 Gb

Loading