Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    la risonanza magnetica nucleare ( RMN ) fa male o no?

    la risonanza magnetica nucleare ( RMN ) fa male o no?

    sò che la TAC fà male per via delle sue radiazioni ionizzanti... ma la RMN con le sue onde elettromagnetiche.... non fà anch'esso male? che ne pensate voi?

  2. #2
    Fa meno male, dicono, oppure dicono che è innocua, ma tanti hanno idee diverse e sicuramente:

    A) se la devi fare la devi fare
    B) comunque, meno ti mettono le mani addosso (in senso figurato) meglio è

    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Fa meno male, dicono, oppure dicono che è innoqua, ma tanti hanno idee diverse e sicuramente:

    A) se la devi fare la devi fare
    B) comunque, meno ti mettono le mani addosso (in senso figurato) meglio è


    i tanti che hanno le idee diverse, a quali idee si riferiscono?

  4. #4
    Originariamente inviato da gggeb
    i tanti che hanno le idee diverse, a quali idee si riferiscono?
    c'è chi dice che è innocua e che la si può fare senza seghe mentali anche minime come nei casi della TAC
    C'è chi dice che comunque sono onde magnetiche che interferiscono col tuo corpo, quindi "niente" non può fare e qualche interferenza c'è
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    io l'anno passato ne ho fatte tipo 3-4 (o eran 4-5 non ricordo bene che non è solo l'anno passato, io intendo nell'arco di 12-13 mesi) e non son ancora fluorescente...se hai pazienza posso dirti fra qualche anno se fa male o meno

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    molto meno di una tac o una radiografia in quanto non ci sono radiazioni ionizzanti, ma lavora con dei campi magnetici

    ps. se consideriamo dannoso l'elettromagnetismo allora un cellulare o il forno a microonde sono dei killer... non sarà l'RMN ad ucciderti...

  7. #7
    dopo la terza RMN mi è spuntato un tentacolo tra le scapole, però è comodo per grattarmi la testa mentre scrivo alla tastiera come in questo momento.

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    dopo la terza RMN mi è spuntato un tentacolo tra le scapole, però è comodo per grattarmi la testa mentre scrivo alla tastiera come in questo momento.
    perché eri PIENO di acido benzoico bevuto da un piatto di carta in cui aveva fatto il bagno un piccione, che ha fatto reazione.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da quaestio
    perché eri PIENO di acido benzoico bevuto da un piatto di carta in cui aveva fatto il bagno un piccione, che ha fatto reazione.
    -burp-

  10. #10
    Comunque, si dice NUCULARE, NU CU LA RE

    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.