PDA

Visualizza la versione completa : la risonanza magnetica nucleare ( RMN ) fa male o no?

gggeb
17-07-2012, 12:21
la risonanza magnetica nucleare ( RMN ) fa male o no?

s che la TAC f male per via delle sue radiazioni ionizzanti... ma la RMN con le sue onde elettromagnetiche.... non f anch'esso male? che ne pensate voi? :ecco:

Merrill Stubing
17-07-2012, 12:24
Fa meno male, dicono, oppure dicono che innocua, ma tanti hanno idee diverse e sicuramente:

A) se la devi fare la devi fare
B) comunque, meno ti mettono le mani addosso (in senso figurato) meglio

:98: :zizi:

gggeb
17-07-2012, 12:26
Originariamente inviato da Merrill Stubing
Fa meno male, dicono, oppure dicono che innoqua, ma tanti hanno idee diverse e sicuramente:

A) se la devi fare la devi fare
B) comunque, meno ti mettono le mani addosso (in senso figurato) meglio

:98: :zizi:

i tanti che hanno le idee diverse, a quali idee si riferiscono?

Merrill Stubing
17-07-2012, 12:28
Originariamente inviato da gggeb
i tanti che hanno le idee diverse, a quali idee si riferiscono?

c' chi dice che innocua e che la si pu fare senza seghe mentali anche minime come nei casi della TAC
C' chi dice che comunque sono onde magnetiche che interferiscono col tuo corpo, quindi "niente" non pu fare e qualche interferenza c'

--LO--
17-07-2012, 13:27
io l'anno passato ne ho fatte tipo 3-4 (o eran 4-5 non ricordo bene :fagiano: che non solo l'anno passato, io intendo nell'arco di 12-13 mesi) e non son ancora fluorescente...se hai pazienza posso dirti fra qualche anno se fa male o meno :stordita:

Alex80b
17-07-2012, 14:23
molto meno di una tac o una radiografia in quanto non ci sono radiazioni ionizzanti, ma lavora con dei campi magnetici

ps. se consideriamo dannoso l'elettromagnetismo allora un cellulare o il forno a microonde sono dei killer... non sar l'RMN ad ucciderti... :fagiano:

SuperMariano81
17-07-2012, 14:33
dopo la terza RMN mi spuntato un tentacolo tra le scapole, per comodo per grattarmi la testa mentre scrivo alla tastiera come in questo momento.

quaestio
17-07-2012, 14:49
Originariamente inviato da SuperMariano81
dopo la terza RMN mi spuntato un tentacolo tra le scapole, per comodo per grattarmi la testa mentre scrivo alla tastiera come in questo momento.

perch eri PIENO di acido benzoico bevuto da un piatto di carta in cui aveva fatto il bagno un piccione, che ha fatto reazione.

SuperMariano81
17-07-2012, 14:57
Originariamente inviato da quaestio
perch eri PIENO di acido benzoico bevuto da un piatto di carta in cui aveva fatto il bagno un piccione, che ha fatto reazione.
-burp-

Merrill Stubing
17-07-2012, 15:05
Comunque, si dice NUCULARE, NU CU LA RE

http://i.ytimg.com/vi/Zl4SmzIreSs/mqdefault.jpg

Loading