Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File jar e ireport

File jar e ireport

Ho generato un file .jar per l'esecuzione della mia applicazione. Funziona tutto ad eccezione di un pulsante che ha la funzione di stampare in pdf un report creato con ireport. In fase di run eseguito con netbeans il tutto fuinziona correttamente. Qual è il problema? Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: File jar e ireport

Originariamente inviato da saverix80
    Qual è il problema?
    La mancanza di una sfera di cristallo, al momento...

Hai provato ad eseguirlo dalla console?
    Ottieni qualche eccezione? Quale?
    Hai controllato che vi siano tutte le librerie necessarie (comprese quele per iReport)?
    L'IDE può avere tali librerie in classpath, ma se non le includi nel tuo progetto, esse non vengono incluse nella directory "lib" dell'applicazione assieme alle altre librerie.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Nella directory lib sono presenti le librerie di Ireport e da console non ho alcuna eccezione.

Originariamente inviato da saverix80
    Nella directory lib sono presenti le librerie di Ireport e da console non ho alcuna eccezione.
    E sono state gestite, le eccezioni? Intendo... ci sono le stampe degli stackTrace() delle eccezioni? Altrimenti è normale che non si vedano in console...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

log4j:WARN No appenders could be found for logger (net.sf.jasperreports.extensions.ExtensionsEnviron ment).
    log4j:WARN Please initialize the log4j system properly.

Questo ti può aiutare

Questo ci sta dicendo che stai cercando di usare un Logger per i messaggi di errore, ma che non lo stai inizializzando correttamente. Evidentemente c'è qualche impostazione su qualche file di configurazione che iReport si aspetta di trovare, ma non trova... questo può spiegare il perchè tu non abbia a video nessuna eccezione.

Sul come risolvere, bisogna controllare la guida di iReport (che, al momento, io non so usare).

Ciao.

Permessi di invio