Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Nomi di società diritti d'autore

    Si possono scrivere nel proprio sito web, nomi di società, per le quali hai fatto un sito web indirettamente, attraverso agenzie di comunicazione, scrivendo in maniera esplicita che lo hai fatto perchè clienti della agenzia X?

    Una società cinematografica mi ha scritto dal suo legale, in maniera anche poco fine ed educata.
    Ho rimosso, rispondendo anche a dovere, il suo nome, ma a me il dubbio è rimasto.

    In fondo io ho scritto solo il nome, con il link (che volevo togliere quanto prima e che l'ammonizione non ha fatto altro che accelerare la cosa) e basta. Dichiarando nel CV di essere entrato in contatto con queste società, attraverso lavori fatti con agenzia X.

    Sono stato minacciato di una multa per diritti d'immagine di 15.000 euro, di malafede (dove la vedete?) e che siccome il nome è registrato, non posso fare riferimenti a loro, in quanto io non ho mai lavorato per loro.

    Ma se metto il nome, senza link si puo'?

    1) Il nome viene dal dizionario ed è riconducibile ad un fiore (si sono comprati la parola)?
    2) Il diritti d'autore stanno casomai sul logo, non su una parola
    3) Mi sembra di essermi comportato in maniera corretta, dicendo di non aver lavorato per loro, ma per terzi.... "che mi hanno messo in contatto con realtà importanti."
    4) La cosa di non citarli mi fa pure comodo, non faccio pubblicità a loro, ma è una curiosità che mi vorrei togliere.

    Grazie a tutti!

    Che mi dite?
    Questa è la sezione giusta?
    siti web, grafica e tanto altro ancora..
    engaweb.it

  2. #2
    secondo me il copyright è stato solo un pretesto, infatti il diritto di cronaca ti permette di citare qualsiasi marchio aggiungendo il simbolo "tm" o la "r" cerchiata.

    purtroppo però il diritto di cronaca è legato esclusivamente a notizie di pubblico interesse, mentre tu invece hai usato il marchio per migliorare il tuo curriculum, per promuovere te stesso, cioè per trarre un vantaggio personale sfruttando un marchio sul quale terze parti hanno investito dei soldi.

    ciò che li ha fatti incavolare (realmente) è la finalità... e non la mera violazione del marchio!

  3. #3
    No no...mi hanno esplicitamente che non volevano risultare sul mio sito, perché secondo loro lede la loro immagine, e mi hanno detto che sono in malafede perché loro dicono di non aver lavorato con me. Solo che io sono stato realmente in contatto con loro,tramite terze parti come ho scritto lealmente nel mio cv. Niente più' niente meno. Il tono é stato anche abbastanza offensivo.

    Ma posso dimostrare che in un determinato periodo ho lavorato con una società che gestisce anche il loro sito. Le buste paghe sono prove. Quello che dico io é veramente umani danno d' immagine inserire sul proprio sito, il NOME, di una società per fare degli esempi di società, con le quali sono ent grato in contatto, nel mio cv personale? A me sembra una cavolata...
    siti web, grafica e tanto altro ancora..
    engaweb.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.