ciao a tutti
premetto che sto cominciando a capire come funzionano i css
ho scaricato un esempio, e lo to modificando per capire come funziona
il foglio di stile che gestisce il menù è:
ho una gif che contiene lo sfondo del pulsante (praticamente 3 pulsanti sovrapposti in un unica immagine)codice:body { font-family: Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 75%; font-weight: bold; } ul { list-style: none; margin: 0; padding: 0; } #menu { width: 150px; //border-style: solid solid none solid; border-style: solid solid solid solid; border-color: #D76100; border-size: 1px; border-width: 1px; margin: 3px; } #menu li a { height: 32px; voice-family: "\"}\""; voice-family: inherit; height: 26px; text-decoration: none; } #menu li a:link, #menu li a:visited { color: #9E3C02; display: block; background: url("menu.gif"); padding: 8px 0 0 30px; } #menu li a:hover { color: #fff; background: url("menu.gif") 0 -32px; padding: 8px 0 0 30px; } #menu li a:active { color: #fff; background: url("menu.gif") 0 -64px; padding: 8px 0 0 30px; }
menu.gif (lo allego al 3d)
Infine il codice nella pagina
quello che non riesco a fare, sono dei sottomenù.
in sostanza sto cercando di trasformare
<ul>[*]menu1[*]menu2[*]menu3[/list]
in
<ul>[*]menu1
<ul>
[*]sotto-menu2
[*]sotto-menu3
[/list][*]menu2[*]menu3[/list]
vogliate scusarmi per la domanda che sembrerà banale, ma , come detto, sono all' inizio.
sarei felice anche se mi forniste degli esempi da studiare meglio per realizzare quello che mi serve.
Grazie
Web

Rispondi quotando