Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Aiuto per aggiunta righe fattura

    Buongiorno a tutti.

    Sto sviluppando una semplice paginetta php che mi permetterebbe di inserire all'interno di un database una testata fattura e le righe ad essa associate.

    Al momento sono fermo in quanto non ho molte idee su come procedere circa la parte di inserimento righe.

    Provo a spiegarmi: la riga fattura è composta da un articolo; dato l'articolo compare una select collegata alla scelta effettuata. Poi ci sono i campi quantità, prezzo e cod.articolo che è un valore alfanumerico fornito dal fornitore.

    Il mio problema è che, quando vado ad aggiungere una nuova riga, il meccanismo di selezione concatenata alla scelta dell'articolo, non funziona e non capisco dove.

    Altre idee circa l'implementazione di una cosa simile? Credo che il grosso del malfunzionamento sia nella gestione delle select concatenate.. Ho trovato parte del codice in un blog, dove fanno l'operazione con Ajax, che non conosco.

    Grazie.

  2. #2
    troppo generico l'errore e troppo "grande" l'argomento nel complesso... spulciati il codice che hai e cerca di capire dove si rompe il meccanismo. una volta che lo scopri magari torni qui e ci dici "mi si rompe qui, come faccio secondo voi?"... poi se il problema è ajax o html o php boh
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19
    Grazie per la risposta.

    Ma rendere permanenti delle variabili (tipo ragione soc, num fatture etc) e resettare per ogni insert di riga fattura solo i campi della riga?

    Come posso fare? Ho cercato qualcosa, si parla di sessioni. E' corretto o sono sulla strada sbagliata?

    Grazie.

  4. #4
    Originariamente inviato da GS88
    Grazie per la risposta.

    Ma rendere permanenti delle variabili (tipo ragione soc, num fatture etc) e resettare per ogni insert di riga fattura solo i campi della riga?

    Come posso fare? Ho cercato qualcosa, si parla di sessioni. E' corretto o sono sulla strada sbagliata?

    Grazie.
    Non necessariamente hai bisogno delle sessioni.
    I dati li memorizzi nel DB in una tabella che puoi chiamare "Intestazione"
    e poi li richiami dal db.

    Avrai inoltre un campo Numero Fattura che lo incrementi ogni volta di 1, per esempio quando confermi l'emissione della fattura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.