Microsoft non svilupperà più il pacchetto Office per Mac, lo ha dichiarato ufficialmente nella presentazione di Office 2013 per Windows.
Immagino che Apple spingerà ancora di più il suo pacchetto pages![]()
Microsoft non svilupperà più il pacchetto Office per Mac, lo ha dichiarato ufficialmente nella presentazione di Office 2013 per Windows.
Sarà sicuramente un problema per chi per lavoro fa un uso pesante di office...Originariamente inviato da Cisco x™
Non vedo il problema, se hai bisogno di fare uso pesante di office utilizzi Windows in emulazione. Il 99% delle cose le riesci comunque a fare con il pacchetto Apple o con Software Open.
Dipende dalla macchina che hai, io ho un MacBook late 2006 e vmware gira, ma windows per usarlo mi servono circa 10 minuti...sicuramente avere office nativo per OSX è un bel vantaggio.
Molte cose le fai anche con Pages e Numbers, ma la compatibilità con World ed Excel soprattutto l'impaginazione e qualche tabella richiedono poi un'adattamento con perdita di tempo non indifferente, parlo per esperienza personale.
Non credo ci sarà mai un software compatibile al 100% se non lo stesso sviluppato per entrambi i SO
Con una macchina del genere simile al mio iMac, mi sono ben guardato da installare l'ultima versione, e ho mantenuto la classica con la quale lavoro bene. Posso capire il tuo disappunto ma la volta che cambi computer non hai alcun problema con il nuovo office e parallels o simili
con un ssd gira a bomba ho anche io un macbook bianco late 2006Originariamente inviato da Alberto
Dipende dalla macchina che hai, io ho un MacBook late 2006 e vmware gira, ma windows per usarlo mi servono circa 10 minuti...sicuramente avere office nativo per OSX è un bel vantaggio.
Molte cose le fai anche con Pages e Numbers, ma la compatibilità con World ed Excel soprattutto l'impaginazione e qualche tabella richiedono poi un'adattamento con perdita di tempo non indifferente, parlo per esperienza personale.
Non credo ci sarà mai un software compatibile al 100% se non lo stesso sviluppato per entrambi i SO
L'ho montato una settimana fa e il Mac ha ripreso vita, fra l'altro ho anche aumentato la ram che sul nostro si può portare a 3GB, vmware non l'ho ancora provato però...comunque sia è una mossa che mi fa pensare che Windows voglia rivendicare la sua leadership nell'ambiente business (non che fosse messa in discussione)...Originariamente inviato da skill83
con un ssd gira a bomba ho anche io un macbook bianco late 2006
Hai provato Parallels Desktop? E' un'altro pianeta su Mac vs Vmware Fusion.Originariamente inviato da Alberto
io ho un MacBook late 2006 e vmware gira, ma windows per usarlo mi servono circa 10 minuti...sicuramente avere office nativo per OSX è un bel vantaggio
Avevo provato le prime versioni, ma poi sono passato a vmware...per ora il problema non si pone comunque tanto l'ultima versione di office ancora va alla grande, ci penserò fra qualche mese...
"per ripicca" ( il vero motivo è lo scarso successo ) Apple non rilascerà la versione 6 di Safari per Windows.