Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: Concorrenza S-Leale

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Concorrenza S-Leale

    Da 6 anni ho uno studio grafico, stampa piccolo e grande formato, striscioni, adesivi e abbigliamento personalizzato. Da 5 anni vendo t-shirt personalizzate, sono conosciuto perchè, con i sistemi di stampa opportuni, stampo rapidamente il singolo pezzo. Il cliente viene, in 5 minuti la facciamo digitalmente assieme ed il giorno dopo (a volte anche il giorno stesso) ritira il prodotto. Tutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Praticamente nessuna lamentela, tutti sono contenti e tornano.

    Ora la parte dolente:
    A 300m ha aperto uno che fa le mie stesse cose, mi copia le vetrine, i messaggi e i prodotti.
    E' vero è sempre un passo in dietro ma voglio far comprendere al cliente chi è l'originale e chi l'imitazione. Ho paura che credano che mi sia spostato e che "l'altro" posso fregarmi così qualche cliente...

    Voglio mettere un cartello bifacciale sulla porta con qualcosa tipo:

    Studio grafico, stampa, t-shirt personalizzate
    Gli altri sono solo brutte copie.

    Ma non mi piace, mi date qualche idea?

    p.s: è anche vero che l'altro non ha prospettive di vita lunghe dato che i fornitori fanno la coda per prendersi i soldi ed ha un paio di dicreti ingiuntivi in corso. E' sempre stato scorretto...
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    fregatene e investi un pochino in tua pubblicità positiva, certo se questo non apriva non dovevi neanche far di nuovo pubblicità, avevi gia il tuo giro clienti, fai finta di aver appena aperto e rifare la trafila di volantini pubblicitari all'angolo della strada per farti conoscere, non fare la guerra su di lui, fai pubblicita positiva solo su te stesso
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da bootzenn
    fregatene e investi un pochino in tua pubblicità positiva, certo se questo non apriva non dovevi neanche far di nuovo pubblicità, avevi gia il tuo giro clienti, fai finta di aver appena aperto e rifare la trafila di volantini pubblicitari all'angolo della strada per farti conoscere, non fare la guerra su di lui, fai pubblicita positiva solo su te stesso
    forse hai ragione sul fatto di puntare sulla mia attività e non sulla concorrenza.
    ma devo escludere il volantinaggio, non si può dare agli angoli delle strade, devo solo far capire che io sono io, non mi sono spostato. Quindi un messaggio da mettere sulle mie vetrine..
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Originariamente inviato da Kavaweb
    forse hai ragione sul fatto di puntare sulla mia attività e non sulla concorrenza.
    ma devo escludere il volantinaggio, non si può dare agli angoli delle strade, devo solo far capire che io sono io, non mi sono spostato. Quindi un messaggio da mettere sulle mie vetrine..
    Qualcosa che indichi da quanto tempo sei lì?
    Tipo: "La stessa qualità da X anni" o una cosa simile?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da galz
    Qualcosa che indichi da quanto tempo sei lì?
    Tipo: "La stessa qualità da X anni" o una cosa simile?
    non male...
    ci penso su....
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da galz
    Qualcosa che indichi da quanto tempo sei lì?
    Tipo: "La stessa qualità da X anni" o una cosa simile?
    seconde te è meglio dire "la stessa qualità dal 2006" o "la stessa qulità da 6anni" ?

    Ad ogni modo è da rivedere la frase che ha qualche "bug"... ma il concetto mi interessa...
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Avevo pensato anch'io a una cosa del genere: un cartellone con le cose più belle che hai prodotto negli anni (pensavo alle magliette), ovviamente mettendo in bella evidenza l'anno.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da Kavaweb
    seconde te è meglio dire "la stessa qualità dal 2006" o "la stessa qulità da 6anni" ?
    Io metterei dal 2006, aumenta da solo gli anni e fa più effetto
    La frase è decisamente da migliorare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Kavaweb
    seconde te è meglio dire "la stessa qualità dal 2006" o "la stessa qulità da 6anni" ?
    Secondo meglio "dal 2006". Se scrivi "6 anni", mi vien da domandarmi se siano tanti o pochi...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Sulle magliette di tutti dal 2006?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.