Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ma come cavolo qualifica i BL Google?

Sto utilizzando linkdiagnosis.com per analizzare i BL dei miei concorrenti.

Con il penguin sono stato penalizzato ed allora mi sono messo ad analizzare i miei concorrenti ma è sconcertante quello che trovo... Il sito più rinomato del mio settore praticamente è pieno quasi esclusivamente di link sul blogroll. Ma non dovrebbero essere i più banditi da google?

i backlink non possono essere "banditi da google"... possono essere soltanto
    1 - ignorati
    2 - valutati per premiare
    3 - valutati per declassare

errata corrige: può anche essere possibile che il terzo punto non esista!

se certi backlink che sono stati sempre ben valutati da google, improvvisamente vengono ignorati, possono produrre un effetto simile alla penalizzazione.

pertanto, chi ritiene di essere stato penalizzato a causa dei backlink sospetti dopo il famoso aggiornamento penguin, in realtà potrebbe semplicemente aver perso il giudizio del secondo punto ed essere passato al primo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da passante
    errata corrige: può anche essere possibile che il terzo punto non esista!

se certi backlink che sono stati sempre ben valutati da google, improvvisamente vengono ignorati, possono produrre un effetto simile alla penalizzazione.

pertanto, chi ritiene di essere stato penalizzato a causa dei backlink sospetti dopo il famoso aggiornamento penguin, in realtà potrebbe semplicemente aver perso il giudizio del secondo punto ed essere passato al primo.
    hai ragione, mi sono espresso male... In realtà mi sono reso conto che Google ha individuato i link che avevo piazzato "in malo modo" ed ha tagliato il loro effetto. Perciò sono sceso perché è come non avessi avuto quei link... Nessuna penalizzazione.

Però quello che mi da fastidio è vedere che ci sono alcuni siti che hanno solo backlink sul blogroll o sul footer di altri siti e sono in posizioni molto alte.

Nel mio caso avevo preso dei siti a tema ed avevo inserito nella colonna laterale dei link a mo di risorsa utile.
    Per esempio come inserire un box laterale chiamato "Risorse per il tuo affitto" su un blog che parla di affitti e mettere all'interno del box il link che punta al mio sito di case in affitto. Anche se è nel box laterale è comunque una risorsa utile agli utenti...

Nel caso di questo sito che è controllato invece, sono tutti casi di link sul footer o laterali tipo "Siti amici", "Link amici", ecc...

Utente di HTML.it
    Il Penguin è in lotta con gli scambi link non naturali, molti webmaster penalizzati stanno contattando altri siti per farsi rimuovere link non graditi o pertinenti .

E' un lavoraccio purtroppo

Attenzione inoltre ai link nel footer!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gdk12
    Il Penguin è in lotta con gli scambi link non naturali, molti webmaster penalizzati stanno contattando altri siti per farsi rimuovere link non graditi o pertinenti .

E' un lavoraccio purtroppo

Attenzione inoltre ai link nel footer!
    No! Il Penguin è in lotta con me!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    No! Il Penguin è in lotta con me!!

Guarda che Virgilio_x non è al centro del mondo

Vi segnalo due articoli nei quali si dimostra che siti pessimi, secondo i dettami Google, stanno comunque in prima pagina:

http://seoblog.giorgiotave.it/gioco-...a-intruso/2519

http://www.cepar.eu/blog/tecniche-bl...-08052012.html

Il consiglio comunque, è quello di usare sempre le tecniche white hat

Permessi di invio