Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    grafi in C (aiutatemiiiii)

    Salve ragazzi.. ho urgente bisogno di voi.. a settembre dovrò preparare l'esame di programmazione 2 ma nn so da dove iniziare con il codice..Purtroppo x motivi di lavoro non ho potuto seguire e mi ritrovo nei guai.. potreste aiutarmi?? mi mancano le ultime 2 materie x laurearmi...vi posto in seguito alcune tipologie di compito.. se qualcuno riuscisse a risolvermeli, mi sarebbe molto d'aiuto... vi ringrazio di cuore in anticipo!!

    1°compito
    Rappresentare tramite una rappresentazione a scelta un grafo G=(V,E) dove i nodi rappresentano delle città(informazioni minime:nome della città,num abitanti,estensione) e gli archi contengono un informazione riguardo alla distanza tra 2 città.

    Implementare le seguenti funzioni:
    1-Inserisci nodo
    2-Inserisci arco
    3-Stampa nodi
    4-Stampa archi
    5-Visita in ampiezza a partire da un nodo a scelta
    6-Stampa l'albero generato dalla visita
    7-Data una città X e una soglia massima,trovare le città.raggiungibili dalla città di partenza X,le cui distanze sono minori della soglia massima
    8-Trovare le 2 città connesse che sono a distanza massima

    2° compito
    Implementare in linguaggio C una rappresentazione a scelta del grafo orientato e pesato G=(V,E). Ogni nodo contenga una stringa e un double. Implementare inoltre le seguenti operazioni:

    1) Immissione di un nodo nel grafo
    2) Immissione di un arco nel grafo
    3) Visita in profondità del grafo a partire da un nodo a scelta
    4) Stampa degli archi del grafo ordinati secondo il peso associato
    5) Verifica se due nodi del grafo sono connessi
    6) Dato un insieme di nodi del grafo, generato in maniera random, indicare l’arco di peso minimo incidente su tale insieme
    7) Stampa dei nodi del grafo
    8) Stampa degli archi del grafo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Moderazione

    Leggi il Regolamento.

    Qui non si fanno i compiti a casa conto terzi: se vuoi un aiuto, proponi la tua soluzione e saremo ben felici di suggerire modifiche, correzioni e migliorie.

    La proposizione del problema con la delega della risoluzione dell'esercizio ad altri non è ammessa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.