Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tentando di imparare Java...

Ciao a tutti!
    Ho un libro su Java: Programmazione Java, Manuale Ufficiale. Tempo fa mi addentrai nella lettura di questo ammasso immenso di parole, rimanendone impelagato. Da qualche giorno ho riprovato l'impresa con rinnovato entusiasmo!

Essendo abituato con programmazione procedurale, la programmazione OOP mi sta dando molti problemi. In questo manuale non sono molti gli esempi e a volte non sono neanche molto chiari... Volevo chidere a voi cervelloni se avete qualche bella guida da suggerirmi... non voglio imparare Java troppo approfonditamente, ho solo bisogno delle basi per poi affacciarmi sulla programmazione Android!!

(Uso Eclipse come editor, quindi per favore niente guide riferite a editor diversi)

Grazie in anticipo a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Stiamo parlando di questo libro qua?

http://books.google.it/books/about/I...MC&redir_esc=y

Perchè questo è il miglior manuale di Java mai pubblicato sulla faccia della terra... se non riesci a star dietro a questo (la cui traduzione in Italiano è divina), che di esempi ne ha anche tanti e fatti tutti benissimo e decisamente MOLTO chiari... davvero... non saprei proprio cos'altro consigliarti.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

esattamente!
    E' grave che non riesco a starci dietro? xD
    Qualche altro testo da consigliarmi?

io anche ho studiato su quello.
    concordo con LeleFt, però ammetto che rispetto ad altri (fatti sicuramente peggio) risulta un pò più difficile.
    per stargli dietro devi scrivere tanto codice.
    studiati bene gli esempie integra con ciò che trovi online!

Grazie per il "mezzo appoggio" fermat
    io provo a scrivere tanto, ma a volte non riesco a fare gli esercizi che propone il libro, e lì mi perdo d'animo

Permessi di invio