Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accesso adsl tiscali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Accesso adsl tiscali

    buondì

    mi ritrovo in una casa nuova con un router blindato (casa di donne, nessuno ricorda le credenziali di accesso!) ed un contratto adsl tiscali.

    non ho mai avuto esperienze con tiscali come ISP, e prima di riavviare il router vorrei capire se è necessario inserire nome utente/password, perchè anche questi dati sono sconosciuti alle attuali coinquiline...

    quello che ho a disposizione è
    indirizzo email @tiscali.it assegnato al momento ella registrazione
    PIN (sembra sia stato cambiato rispetto a quello originale, non ne sono sicure)
    numero cliente trovabile in fattura

    all'area my tiscali NON riesco ad entrare usando indirizzo email @tiscali.it + PIN; ho provveduto al reset della password, ma non so quando la coinquilina mi darà la nuova pw...

    tre domande.
    1) se riavvio il router mi taglio fuori di internet perchè serve specificare delle credenziali per l'accesso al servizio?
    2) sono l'unico pirla che in ambito casalingo scrive su un foglio attaccato sotto al router tutte le credenziali (accesso internet+accesso router+accesso wifi)?
    3) perchè chi non sa fare fa e poi scorda?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quando ti abboni ti danno oltre alla pin una password

    le credenziali per il router sono user@tiscali.it ma senza @tiscali.it
    generalmente corrispondono al nome.cognome del contraente

    come password, la password che ti hanno dato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho di fronte a me le scansioni del contratto che mi hanno rigirato le coinquiline

    si parla di email@tiscali.it, numero cliente, numero linea telefonica, email di contatto

    tra le (poche) cose che si sono appuntate c'è il PIN originale ed uno nuovo (immagino sia stato imposto loro il cambio al momento della prima connessione)

    in ogni caso né il pin originale né il pin nuovo funzionano come password di accesso all'area mytiscali ;(

    le credenziali di accesso alla rete ADSL mi sembra di capire siano le stesse per l'accesso all'area mytiscali, giusto?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si tranne che per il pin che serve solo per l'accesso all'area riservata
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.