Mi sono trovato di fronte a due casi in cui non ho capito il comportamento di jQuery.
Premetto che sto usando Joomla 1.5 con le modifiche del caso per non far entrare in conflitto jQuery.
Primo caso:
ho due radio button, valori diversi e stessa classe. In base al valore del radio button selezionato, aggiungo una quantità alla variabile total.
Per rilevare il cambio di radio button ho usato la funzione click, ma se imposto il tutto così
mi rileva il click solo sul primo radio button; se invece imposto la funzione cosìcodice:jQuery("input:radio#Tipologia_field").click(function()
Questo è il codice dei radio button:codice:jQuery("input#Tipologia_field").click(function()
codice:<input type="radio" checked="yes" value="rosso" name="Tipologia" id="Tipologia_field" style="width:110px; color: #000000;display:inline-block; height:10px;">e anche nel caso di reperire il valore del radio button il discorso non cambiavacodice:<input type="radio" value="nero" name="Tipologia" id="Tipologia_field" style="width:110px; color: #000000;display:inline-block; height:10px;">
Secondo caso:
Ho due campi di testo per l'inserimento di misure, altezza e lunghezza, e ho le misure massime che possono essere inserite , 40 e 30. Le misure massime possono essere altezza=40 e lunghezza=30, oppure viceversa. Per controllare che i valori soddisfassero queste richieste ho fatto il seguente controllo
ho provato a fare il controllo in altra maniera ma non funzionava e non capisco perchè???codice:if((height > 0 && height <= 40 && width > 0 && width <= 30) || (width > 0 && width <= 40 && height > 0 && height <= 30))
Qualcuno puo' delucidarmi???codice:if((0 < height <= 40 && 0 < width <= 30) || (0 < width <= 40 && 0 < height <= 30))![]()

Rispondi quotando