Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762

    Meditazione e bordelli cerebrali

    Avete mai meditato?

    Che so..tipo nel vero senso della parola, oppure fare qualcosa per concentrarsi/rilassarsi/scacciare pensieri ..

  2. #2
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Io qualche volta ho provato nel modo "standard". Tipo gambe incrociate, schiena dritta, occhi chiusi e niente...stavo.

    Cavolo dopo 7 minuti sembrava fossero passate 10 ore!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    No,non credo.
    Ma moltissime volte son riuscita a estraniarmi mentalmente dal mondo circostante del tipo che non sentivo chi mi chiamava, o parlava e quella che a me sembrava "un'assenza" di pochi secondi era invece di parecchi minuti. Vale uguale?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da --LO--
    No,non credo.
    Ma moltissime volte son riuscita a estraniarmi mentalmente dal mondo circostante del tipo che non sentivo chi mi chiamava, o parlava e quella che a me sembrava "un'assenza" di pochi secondi era invece di parecchi minuti. Vale uguale?


    Non lo so. Però si, anche a me è capitato (e capita ancora a volte..sia volontariamente che involontariamente [[più spesso]]).

    Un'altra volta stavo invece sulla neve...a parte il sedere bagnato non ho vidi/sentii "benefici".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da wartpro


    Non lo so. Però si, anche a me è capitato (e capita ancora a volte..sia volontariamente che involontariamente [[più spesso]]).

    Un'altra volta stavo invece sulla neve...a parte il sedere bagnato non ho vidi/sentii "benefici".
    beh, magari il beneficio era che non hai sentito il sedere congelato
    Comunque perchè la faccina che si gratta la testa?

    E visto che ci siamo e magari arriva qualcuno più ferrato in materia che può rispondermi: alla fin fine "come si fa" meditazione e quale è lo scopo ultimo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da --LO--
    beh, magari il beneficio era che non hai sentito il sedere congelato
    Ehm..più che altro era bagnato e parecchio pure..

    Originariamente inviato da --LO--
    E visto che ci siamo e magari arriva qualcuno più ferrato in materia che può rispondermi: alla fin fine "come si fa" meditazione e quale è lo scopo ultimo?
    Non so. Tipo io è da tempo che leggo libri di Osho e in sostanza meditare dovrebbe consistere nell'osservarti all'interno. Cioè chiudi gli occhi (o li tieni aperti) e osservi in modo "distaccato" cosa ti passa per la mente e cosa ti provoca ciò che ti passa per la mente.

    In questo ci sto...più o meno.

    Un'altra roba interessante è "osservare" cosa senti e cosa scaturisce quando pensi a determinate cose...che ne so, prendi per esempio pensare a una donna o un uomo e ti ecciti. E' equivalente: pensiero => risposta (chimico-)fisica


    Originariamente inviato da --LO--
    Comunque perchè la faccina che si gratta la testa?
    non ricominciamo come l'altro giorno sulla risata

    Però ci vorrebbe la faccina che si gratta il mento...avrei messo quella..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da wartpro
    Ehm..più che altro era bagnato e parecchio pure..



    Non so. Tipo io è da tempo che leggo libri di Osho e in sostanza meditare dovrebbe consistere nell'osservarti all'interno. Cioè chiudi gli occhi (o li tieni aperti) e osservi in modo "distaccato" cosa ti passa per la mente e cosa ti provoca ciò che ti passa per la mente.

    In questo ci sto...più o meno.

    Un'altra roba interessante è "osservare" cosa senti e cosa scaturisce quando pensi a determinate cose...che ne so, prendi per esempio pensare a una donna o un uomo e ti ecciti. E' equivalente: pensiero => risposta (chimico-)fisica




    non ricominciamo come l'altro giorno sulla risata

    Però ci vorrebbe la faccina che si gratta il mento...avrei messo quella..
    Ah ok, allora no, non credo proprio di aver mai meditato e non son sicura di volerlo fare neanche in futuro
    Non sto reiniziando con per la faccina, chiedevo perchè magari avevo scritto qualcosa sbagliato (son alcuni giorni che inverto lettere o ne salto proprio e non me ne accorgo neanche alla prima rilettura Pensavo fosse successo anche nel mio post

  9. #9

    Re: Meditazione e bordelli cerebrali

    Originariamente inviato da wartpro
    Avete mai meditato?

    Che so..tipo nel vero senso della parola, oppure fare qualcosa per concentrarsi/rilassarsi/scacciare pensieri ..
    Sapessi i viaggioni che mi faccio...
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Medito spesso...
    Ma nel senso yogico del termine, non nel senso letterale, quello lo faccio sempre e lo facciamo tutti sui diversi aspetti della vita prima o poi...
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.