PDA

Visualizza la versione completa : Meditazione e bordelli cerebrali

wartpro
20-07-2012, 14:46
Avete mai meditato?

Che so..tipo nel vero senso della parola, oppure fare qualcosa per concentrarsi/rilassarsi/scacciare pensieri ..

Al_katraz984
20-07-2012, 14:55
http://www.trekportal.it/coelestis/images/smilies/altri/mmh.gif

wartpro
20-07-2012, 14:57
Io qualche volta ho provato nel modo "standard". Tipo gambe incrociate, schiena dritta, occhi chiusi e niente...stavo.

Cavolo dopo 7 minuti sembrava fossero passate 10 ore!

--LO--
20-07-2012, 15:01
No,non credo.
Ma moltissime volte son riuscita a estraniarmi mentalmente dal mondo circostante del tipo che non sentivo chi mi chiamava, o parlava e quella che a me sembrava "un'assenza" di pochi secondi era invece di parecchi minuti. Vale uguale? :fagiano:

wartpro
20-07-2012, 15:04
Originariamente inviato da --LO--
No,non credo.
Ma moltissime volte son riuscita a estraniarmi mentalmente dal mondo circostante del tipo che non sentivo chi mi chiamava, o parlava e quella che a me sembrava "un'assenza" di pochi secondi era invece di parecchi minuti. Vale uguale? :fagiano:

:confused:

Non lo so. Però si, anche a me è capitato (e capita ancora a volte..sia volontariamente che involontariamente [[più spesso]]).

Un'altra volta stavo invece sulla neve...a parte il sedere bagnato non ho vidi/sentii "benefici".

--LO--
20-07-2012, 15:09
Originariamente inviato da wartpro
:confused:

Non lo so. Però si, anche a me è capitato (e capita ancora a volte..sia volontariamente che involontariamente [[più spesso]]).

Un'altra volta stavo invece sulla neve...a parte il sedere bagnato non ho vidi/sentii "benefici".

beh, magari il beneficio era che non hai sentito il sedere congelato :stordita:
Comunque perchè la faccina che si gratta la testa?

E visto che ci siamo e magari arriva qualcuno più ferrato in materia che può rispondermi: alla fin fine "come si fa" meditazione e quale è lo scopo ultimo?

wartpro
20-07-2012, 15:15
beh, magari il beneficio era che non hai sentito il sedere congelato :stordita:

Ehm..più che altro era bagnato :mame: e parecchio pure..

E visto che ci siamo e magari arriva qualcuno più ferrato in materia che può rispondermi: alla fin fine "come si fa" meditazione e quale è lo scopo ultimo?

Non so. Tipo io è da tempo che leggo libri di Osho e in sostanza meditare dovrebbe consistere nell'osservarti all'interno. Cioè chiudi gli occhi (o li tieni aperti) e osservi in modo "distaccato" cosa ti passa per la mente e cosa ti provoca ciò che ti passa per la mente.

In questo ci sto...più o meno.

Un'altra roba interessante è "osservare" cosa senti e cosa scaturisce quando pensi a determinate cose...che ne so, prendi per esempio pensare a una donna o un uomo e ti ecciti. E' equivalente: pensiero => risposta (chimico-)fisica

Comunque perchè la faccina che si gratta la testa?

:madai!?: non ricominciamo come l'altro giorno sulla risata :D

Però ci vorrebbe la faccina che si gratta il mento...avrei messo quella..

--LO--
20-07-2012, 15:21
Ehm..più che altro era bagnato :mame: e parecchio pure..

Non so. Tipo io è da tempo che leggo libri di Osho e in sostanza meditare dovrebbe consistere nell'osservarti all'interno. Cioè chiudi gli occhi (o li tieni aperti) e osservi in modo "distaccato" cosa ti passa per la mente e cosa ti provoca ciò che ti passa per la mente.

In questo ci sto...più o meno.

Un'altra roba interessante è "osservare" cosa senti e cosa scaturisce quando pensi a determinate cose...che ne so, prendi per esempio pensare a una donna o un uomo e ti ecciti. E' equivalente: pensiero => risposta (chimico-)fisica

:madai!?: non ricominciamo come l'altro giorno sulla risata :D

Però ci vorrebbe la faccina che si gratta il mento...avrei messo quella..

Ah ok, allora no, non credo proprio di aver mai meditato e non son sicura di volerlo fare neanche in futuro :stordita:
Non sto reiniziando con per la faccina, chiedevo perchè magari avevo scritto qualcosa sbagliato (son alcuni giorni che inverto lettere o ne salto proprio e non me ne accorgo neanche alla prima rilettura :stordita: Pensavo fosse successo anche nel mio post

Trichome
20-07-2012, 15:24
Avete mai meditato?

Che so..tipo nel vero senso della parola, oppure fare qualcosa per concentrarsi/rilassarsi/scacciare pensieri ..
Sapessi i viaggioni che mi faccio...

Merrill Stubing
20-07-2012, 15:24
Medito spesso...
Ma nel senso yogico del termine, non nel senso letterale, quello lo faccio sempre e lo facciamo tutti sui diversi aspetti della vita prima o poi...

Loading