Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Denuncio?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762

    Denuncio?

    Tempo fa ricevetti un'offerta di lavoro via remoto come Project Manager, 4/5 ore al giorno per un totale di DUEMILAEPASSASTERLINE al mese.

    Si inizia tramite Linkedin.

    Invio candidatura. Mi rispondono interessati. Invio curriculum in inglese completo con tanto di cover letter. Mi rispondono interessati. Mi danno il benvenuto in azienda.. Mi chiama sul cellulare una donna. Mi fa domande e mi spiega. Mi inviano il contratto. Glielo ritorno. Continuiamo a comunicare tramite email. Solo via email. Sollecito contatto skype almeno. Niente. Mi avvisano per primo incarico..

    ...ricevere una somma in denaro sul mio conto, girarla tramite Moneygram o Western Union a un destinatario da loro designato...

    Mi puzza. Sempre (e solo ancora) via email, gli invio un email. Nell'email confesso che questo movimento mi è sospetto, che di solito questi movimenti li fanno chi vuole attuare una truffa.

    Spariscono.

    (ah, e in tutto ciò avevo controllato su Google Maps la via riportata sul loro sito che porta a....una strada sterrata... )

    La storia è durata da Dicembre a fine Gennaio. Sono ancora tentato sullo sporgere denuncia, anche se dovrei contattare la polizia inglese..


    EDIT: (mod se non si può chiedo scusa), loro fanno capo a un'azienda di nome PrintDepo Machinery Sales, con tanto di sito web!

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    non è una truffa ai tuoi danni.
    magari ti danno anche qualche ricompensa.

    in pratica tu "ripulisci" i soldi loro sporchi.

    loro hanno un conto "sporco" con soldi sporchi e non sanno dove metterli
    => questi soldi "sporchi" arrivano sul tuo conto "pulito"
    => tu (persona pulita ed onesta) mandi quei soldi ad altro loro conto

    in questo modo cercano di far perdere le tracce e la provenienza originale del denaro.

    tu per questo "disturbo", ripeto, potresti avere anche qualchee regalino/commissione.
    ma devi sapere che dietro questi giri di denari c'è la malavita e quando la polizia andrà a controllare i loro conti, risulteranno sospetti questi tuoi pagamenti.
    conseguenze? rischi di avere guai seri seri seri con la giustizia.

    praticamente è quello che fanno alcune banche di affari.
    tu in piccolo. loro in grande
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Eh infatti. Non ho fatto niente. Come ho spiegato loro che la cosa sembrava losca (scusandomi se magari la mia impressione era sbagliata)..

    ..puff..

    ..scomparsi. Sennò si, lo so come funziona.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da sparwari
    praticamente è quello che fanno alcune banche di affari.
    tu in piccolo. loro in grande

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    curiosità.... ma che somma di denaro ti hanno detto che dovevi movimentare?
    e che compenso avresti avuto?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Dunque inizialmente duemila e passa sterline. Se poi la cosa andava bene sarei passato a tremila e qualcosa addirittura..

    ..e le somme da trasferire andavano dai 2000 ai poco sopra i 5000 al massimo..

    (nel frattempo, durante il sospetto, io gli dissi che in Italia c'era il limite eventuale di prelievo...e mi risposero pure meravigliati)

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da wartpro
    Dunque inizialmente duemila e passa sterline. Se poi la cosa andava bene sarei passato a tremila e qualcosa addirittura..

    ..e le somme da trasferire andavano dai 2000 ai poco sopra i 5000 al massimo..

    (nel frattempo, durante il sospetto, io gli dissi che in Italia c'era il limite eventuale di prelievo...e mi risposero pure meravigliati)
    e se tu passavi 2.000 sterline, a te cosa davano?
    una percentuale? un fisso?

    ps. non ci sono limiti di prelievo in banca DAL TUO CONTO.
    puoi anche ritirare tutti i soldi che vuoi in contanti dal tuo conto in banca.

    il limite di 999,99 euro riguarda le transazioni con contante.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da sparwari
    ps. non ci sono limiti di prelievo in banca DAL TUO CONTO.
    puoi anche ritirare tutti i soldi che vuoi in contanti dal tuo conto in banca.

    il limite di 999,99 euro riguarda le transazioni con contante.
    Ah. Ora mi è tutto più chiaro. Vabè che io sto alle poste.

    Comunque no, il fisso avrei avuto.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da wartpro

    Comunque no, il fisso avrei avuto.
    e posso gentilmente chiederti a quanto ammontava questo segretissimo fisso?

    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    Originariamente inviato da sparwari
    L'ho scritto. Duemila e passa sterline il primo mese e poi sarebbe passato a tremila e qualcosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.