Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Programmare su ARM

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159

    Programmare su ARM

    Salve, vorrei chiedervi una cosa, se programmo in C, posso fare lo stesso (nel senso, con gli stessi strumenti e con le stesse istruzioni) su un ARM? Quindi, è possibile programmare in ANSI C su ARM? Servono librerie particolari? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551

    ciao

    Ciao ,se intendi per ARM un sistema embedded ,potrei dirti quello che so su i microcontrollori ma dovrebbe valere anche per un sistema con processore ARM , userai il linguaggio C per quanto riguarda le strutture di controllo , le regole del linguaggio , e le funzioni matematiche , alcune funzioni dell' ANSI C non potrai usarle , se il programma gira solo su una scheda elettronica le funzioni di input e output non avrebbero senso.

    userai header , librerie , e funzioni particolari , per scopi particolari , come ad esempio gestire un lcd .
    e dovrai lavorare a basso livello attraverso la modifica di particolari registri .
    Tecnologia

  3. #3
    Tutto dipende da che cosa gira sulla piattaforma target... Su ARM di potenza adeguata gira tranquillamente Linux, ambiente in cui programmi "normalmente".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Io intendo tipo il Raspberry Pi. Quindi alla fine posso usare più o meno tranquillamente il C per fare un pò tutto. E dove posso prendere un pò di documentazione utile allo scopo?

  5. #5
    Raspberry PI di base monta Debian, dove tutto dovrebbe essere più o meno identico alla versione x86 (almeno finché si resta in userland).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.