Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    ciao a tutti,
    ho ricevuto oggi una raccomandata della assicurazione in cui mi comunicano la formale disdetta del contratto.
    Ok, va bene, possono farlo e tanto volevo cambiare anche io.
    però non mi quadra l'attestato di rischio.
    Nel 2012 io ho subito un tamponamento (a catena): un taxi ha tamponato un SUV che a sua volta ha tamponato me.
    Io non ho tamponato nessuno, e non ho assolutamente colpa.
    Trasportavo in auto due passeggeri. Tutti siamo stati rimborsati per il sinistro subito: io direttamente dall'assicurazione del taxi, i passeggeri dell'auto dalla mia assicurazione che poi si rivarrà sull'assicurazione del taxi.

    ora, vedendo l'attestato di rischio, risulta che nel 2012 io abbia avuto un sinistro pagato con responsabilità principale.

    io non ho avuto assolutamente alcun sinistro con colpa, nè nel 2012 nè prima.
    E non è certo colpa mia se quando mi hanno tamponato trasportavo dei passeggeri.

    Quindi perchè mi risulta questo sinistro?
    Non penso che se io subisco un tamponamento e trasporto dei passeggeri questo mi possa risultare come sinistro con responsabilità principale, vero?

    Se confermato il dubbio sopra, quale tipo di mannaia mi consigliate di portare lunedì dall'assicuratore?

  2. #2
    piu' pensate la trovi, meglio e'... nel caso, dopo aver sentito questo "furbacchione" di assicuratore, contatta l'isvap (e fai presente anche a lui che lo farai).

    ci provano sempre a far salire l'assicurazione a tutti i coinvolti...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da caimano73
    Se confermato il dubbio sopra, quale tipo di mannaia mi consigliate di portare lunedì dall'assicuratore?
    Un volantino dell'ISVAP ed un cellulare.

  4. #4

    Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da caimano73
    Se confermato il dubbio sopra, quale tipo di mannaia mi consigliate di portare lunedì dall'assicuratore?
    gggeb oppure Neptune.

    Basta mezza giornata con uno dei due (forse col primo anche meno, ma neppy ha dalla sua l'esperienza) e l'assicuratore ti pagherà persino una cena!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    gggeb oppure Neptune.

    Basta mezza giornata con uno dei due (forse col primo anche meno, ma neppy ha dalla sua l'esperienza) e l'assicuratore ti pagherà persino una cena!

  6. #6

    Re: Re: Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da Ranma2
    Il saper rompere le palle alle persone è un arte, non ce nulla da ridere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da Neptune
    Il saper rompere le palle alle persone è un arte, non ce nulla da ridere
    Cacchio se è vero

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da Neptune
    Il saper rompere le palle alle persone è un arte, non ce nulla da ridere
    potresti metterla come firma

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Re: assicurazioni auto: tamponamento subito e aumento classe bonus malus

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    gggeb oppure Neptune.

    Basta mezza giornata con uno dei due (forse col primo anche meno, ma neppy ha dalla sua l'esperienza) e l'assicuratore ti pagherà persino una cena!
    sei da assumere nel reparto gestione risorse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.