PDA

Visualizza la versione completa : Accorpamento provincie

Ranma2
21-07-2012, 15:25
Finalmente qualche provincia verrà abolita. Pordenone, per esempio andrà sotto Udine. Ma i pochi servizi al cittadino che la provincia eroga che fine faranno? Gli uffici rimarranno aperti? Tutte le pesone che vi lavorano verranno mandate a casa? Cosa garantirà l'uguale trattamento del territorio da parte di un altra provincia?

SuperMariano81
21-07-2012, 16:01
credo che i dipendenti / forse direttori / forse dirigenti vengano accorpati, dovrebbero togliere i vari consiglieri / assessori.

caimano73
21-07-2012, 16:36
i dipendenti provinciali andranno in parte negli uffici comunali (visto che sembrerebbe che alcune delle competenze delle provincie passano ai comuni), in parte negli uffici provinciali della provincia che li assorbe.
Non verranno licenziati, ma sicuramente si dovranno spostare di sede lavorativa.

Ranma2
21-07-2012, 16:42
ma per esempio, che è l'unico che ho usato, "ufficio caccia e pesca" andrebbe accorpato al comune che perde la provincia?

E buffo però, la provincia di Pordenone ha inagurato qualche anno fa la nuova sede, un posto immenso in pieno centro, che fine faranno strutture del genere?
questa è una piccolissima parte della struttura.http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/43/Pordenone-Palazzo_della_Provincia.jpg

sparwari
21-07-2012, 16:48
vengono eliminati tutti i poltici eletti e tutti i consigli provinciali.

alle province restranno competenze legate a: territorio, viabilità, scuole.

Ranma2
21-07-2012, 16:55
Ah ecco, ma a termine del mandato?

kuarl
21-07-2012, 17:09
Originariamente inviato da Ranma2
Ah ecco, ma a termine del mandato?

eccerto. Comunque gli stabili non più utilizzati possono, devono, mi auspico che... saranno venduti. E' parecchio che insistono sul fare soldi vendendo beni immobili dello stato.

Vincent.Zeno
21-07-2012, 17:17
Originariamente inviato da kuarl
eccerto. Comunque gli stabili non più utilizzati possono, devono, mi auspico che... saranno venduti. E' parecchio che insistono sul fare soldi vendendo beni immobili dello stato.

infatti c'è la fila fuori per l'acquisto :biifu: :madai!?:

'sta stronzata della cartolizzazione... :incupito:
primo, non rende mai secondo le previsioni di 'sti chiufoli
secondo, una volta perso l'edificio (e rimediati due soldi due) che fai, vendi altra aria fritta?

Ranma2
21-07-2012, 17:19
Quelli in questione, la sede attuale della provincia, non so chi potrebbe acquistarla, è immensa, nuova e in pieno centro. A meno ch enon venga svenduta per veramente due euro.

Vincent.Zeno
21-07-2012, 17:23
Originariamente inviato da Ranma2
Quelli in questione, la sede attuale della provincia, non so chi potrebbe acquistarla, è immensa, nuova e in pieno centro. A meno ch enon venga svenduta per veramente due euro.
indipendentemente dal caso specifico sarebbe l'occasione per dimostrare un po' di buon senso in direzione di un'idea produttiva
sperando che non si agisca come al solito: abbandono :( :dottò: :incupito:

Loading