Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    istruttore tecnico informatico: cosa deve saper fare?

    Ciao a tutti come da titolo, un comune vicino casa mia cerca un istruttore tecnico infomatico, stavo pensando di potermi presentare ma prima vorrei capire se sono adatto. Secondo voi cosa si aspettano che sappia fare?
    Grazie a tutti

  2. #2
    accendere i computer senza togliere la corrente al paese

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    per lo meno sapere perché il poggia tazza si ritrae da solo combinando un macello!
    e ovviamente sapere come bloccarlo

  4. #4
    Originariamente inviato da ac_socmel
    accendere i computer senza togliere la corrente al paese
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    per lo meno sapere perché il poggia tazza si ritrae da solo combinando un macello!
    e ovviamente sapere come bloccarlo


    @Number22: credo che l'unica cosa sensata da fare sia... presentarti e vedere cosa succede

  5. #5
    Vi spiego il mio dubbio: ho finito la triennale di ingegneria dell'informazione, quindi visto che richiedono titolo di studio in ambito informatico, sono abbastanza a posto. Non mi dispiacerebbe lavorare e studiare facendo la magistrale. Il fatto è che ho conoscenze di windows molto buone a approfondite, conosco linux solo superficialmente, so programmare in java, qualcosa di C, html, css, e qualcosa di php (ultimi 3 imparati per sfizio personale, non a scuola o all'università). Mi mancano conoscenze di reti windows (non saprei metterla in piedi da zero). Se devo risolvere i classici problemini quotidiani, installazioni e simile non c'è problema, idem se vogliono la gestione del sito. Ma se sono richieste competenze di rete avanzate, non ne ho proprio. Certo che andare non costa nullla quindi voi che fareste?

  6. #6
    Se è un lavoro al comune mi viene da pensare che si tratti di dare lezioni agli utonti che ci lavorano perciò effettivamente le cognizioni necessarie sono come quelle citate riguardo all'accensione "sicura" dei PC e all'uso del "poggiatazza".

  7. #7
    Vabbe presentiamo sto curriculum e vediamo. Tra l'altro ho visto che il bando era scaduto a maggio e l'hanno prolungato a fine luglio. Quindi non devono aver avuto molte proposte o erano tutte inadeguate. Poi vi faccio sapere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ecco, ma nel bando non c'è scritto nulla?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    No nel bando è richiesto solamente un titolo di studio in ambito informatico, che è un po' generica come richiesta

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Number22
    Vi spiego il mio dubbio: ho finito la triennale di ingegneria dell'informazione, quindi visto che richiedono titolo di studio in ambito informatico, sono abbastanza a posto. Non mi dispiacerebbe lavorare e studiare facendo la magistrale. Il fatto è che ho conoscenze di windows molto buone a approfondite, conosco linux solo superficialmente, so programmare in java, qualcosa di C, html, css, e qualcosa di php (ultimi 3 imparati per sfizio personale, non a scuola o all'università). Mi mancano conoscenze di reti windows (non saprei metterla in piedi da zero). Se devo risolvere i classici problemini quotidiani, installazioni e simile non c'è problema, idem se vogliono la gestione del sito. Ma se sono richieste competenze di rete avanzate, non ne ho proprio. Certo che andare non costa nullla quindi voi che fareste?
    Circa 1000 volte le conoscenze di un utente medio tra i dipendenti dei comuni italiani.

    Vai tranquillo pozzo di scienze!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.