Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: MYSQL access denied !

  1. #1

    MYSQL access denied !

    Uso un portatile al quale accedo come utente "X"(amministratore di sistema). C'è pure un utente "Y"(amministratore di sistema con password), che è il proprietario del pc. Il sistema è Windows Xp.
    Ho installato la versione 1.8.0 di Xampp e se utilizzo phpmyadmin non ho probelmi, creo database, tabelle e tutto quanto. Se però, come vorrei, provo a fare le stesse operazioni dal prompt di mysql (htdocs -> mysql -> bin -> mysql.exe) al comando "CREATE DATABASE db_sgarga" mi riporta l'errore: "Access denied for user "@ 'localhost' to database 'db_sgarga'.
    Ora, ho letto varie discussioni e sembra che sai un problema di privilegi e/o password etc, ma non ho trovato una spiegazione univoca e chiara sul cosa fare, o non lo capisco io.
    Qualcuno può darmi una mano tenendo presente che non ho esperienza e non conosco troppi termini gergali o specifici del mestiere e dando il minimo indispensabile per scontato(tipo "accendi il pc!" potete pure evitarlo)?

  2. #2
    Vedo che ho sbagliato sezione, scusate. Spostate pure su 'mysql' che mi sembra quella adeguata, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.