Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    115

    [Borland C++ Builder 6] Oggetti nel GUI

    Salve a tutti, stò lavorando alla GUI di una mia applicazione. Praticamente quando clicco su un bottone la finestra rende invisibili tutti gli oggetti e ne rende visibili altri nelle posizioni di quelli vecchi. Il punto è: Quando il programma non è in esecuzione, nel momento in cui io disegno la GUI, gli oggetti che poi dovranno dar posto a quelli nuovi io li vedo, e questo è un problema, perché in quelle posizioni devo inserire quelli nuovi. Insomma, non c'è un modo per renderli invisibili anche in fase di costruzione ?

  2. #2
    non è mai bene programmare con strumenti di design della GUI proprio per problemi simili al tuo
    detto ciò puoi disegnare la tua prima GUI in un progetto, poi inserire delle funzioni che posizionino i tuoi oggetti.
    se non conosci il codice per inserirli puoi farti un altro progetto e disegni i nuovi componenti e così "scoprire" il codice. ovviamente dovrai anche fare in modo che i vecchi oggetti scompaiano
    i Metallica NON sono un genere
    musicale

  3. #3

    Re: [Borland C++ Builder 6] Oggetti nel GUI

    Originariamente inviato da Mauri94
    Salve a tutti, stò lavorando alla GUI di una mia applicazione. Praticamente quando clicco su un bottone la finestra rende invisibili tutti gli oggetti e ne rende visibili altri nelle posizioni di quelli vecchi. Il punto è: Quando il programma non è in esecuzione, nel momento in cui io disegno la GUI, gli oggetti che poi dovranno dar posto a quelli nuovi io li vedo, e questo è un problema, perché in quelle posizioni devo inserire quelli nuovi. Insomma, non c'è un modo per renderli invisibili anche in fase di costruzione ?
    La cosa più veloce che mi viene in mente è usare componenti "contenitore" tipo Tabsheet o Tpanel in modo che in modalità disegno li sposti dove vuoi poi prima di compilare o da codice li posizioni alle coordinate giuste e lavori sulla property "visible" di un singolo oggetto invece di loopare su tutti..
    N.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.