Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: css in conflitto

css in conflitto

Premessa,
    sono nuovo del forum, e spero che il titolo sia apropriato.

Fatti:
    sto cercando di creare un sito senza dei compilatori, partendo da 0, e sto avendo parecchi problemi a gestire la pagina del catalogo (composto da uno slidershow, preso da html.it) e il menu del mio sito, in pratica nella pagina del catalogo il menu non mi funziona, ossia non posso cliccarci sopra, sembra quasi un immagine statica.

Cercando in internet penso di aver capito che i posibili problemi sono i conflitto, o tra i file js del menu e del scrit del catalogo, o tra i css.

Pensavo che il problema si sarebbe risolto con gi Include (in php) però persiste ancora.
    per ora l'unica soluzione è quella di separare la parte del menu e intestazione dal menu con i frame, però l'effetto è sgradevole e mi appaiono due barre di scorimento da dove inizia il catalogo. ed inoltreil catalogo prevede che quando si clicca su un immagine si oscura il resto della pagina, ma con i frame la parte del menu resta chiara.

Scusate se mi sono dilungato troppo , inoltre ho provato autilizzare il js.nocolflict() ma nn ho capito bene come gestirlo.

lo script delle foto è quello di questa pagina:

codice:
    http://www.html.it/script/photo-galley-con-filtraggio-con-jquery/
    Se qualcuno sa aiutarmi mi scriva. Grazie!
    :b d:

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao

nella pagina del catalogo il menu non mi funziona, ossia non posso cliccarci sopra, sembra quasi un immagine statica
    verrebbe da pensare che fai uso di posizionamenti assoluti e che il menu si trovi a un livello inferiore. Ma senza vedere la pagina non è possibile capire dove sia il problema. Se vuoi lascia un link

verrebbe da pensare che fai uso di posizionamenti assoluti e che il menu si trovi a un livello inferiore. Ma senza vedere la pagina non è possibile capire dove sia il problema. Se vuoi lascia un link
    Si in effetti il menù utilizza posizionamenti assoluti, però anche quello l'ho trovat su html, e sucessivamente modificato, ma nn ho ancora capito tutto il suo codice :S

la pagina potete vederla qui: QUIl

(non tenete presente che le scritte sono in cirilico)

E' un problema di z-index, ma ti consiglierei di adottare un menu diverso, in cui tutti i link non siano passati attraverso javascript ma inseriti direttamente nel codice per ragioni anche di accessibilità, oltre che di indicizzazione da parte dei motori di ricerca

è che ormai sarei già a un buon punto del sito, e quindi dovrei sistemare di nuovo un menu che sia simile e riorganizzare tutto
    e il problema con il "z-index" come si potrebbe risolvere? (e in sostanza in cosa consiste?)
    Grazie dell'aiuto

Un altro elemento va a sovrapporsi al menu coprendolo. Bisognerebbe impostare uno z-index maggiore al menu. Prova comunque eliminando dal css styles.css nei reset

codice:
     div { position:relative }
    e dicci cosa accade

si adesso finziona!!! Grazie stramille!!! ( per i prossimi siti utilizzerò menù diversi che saranno più adatti alla compattibilità, come suggerito)

Permessi di invio