Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    [cercasi] Consiglio su come fare (pragmaticamente) i soldi..

    Chi scrive, cresciuto in ambiente che alcuni definirebbero catto-comunista, non ha mai dato troppo importanza al "vile" denaro.
    Quindi si è iscritto in una di quelle facoltà dove si sgobba molto e si diventa nessuno.
    Poi, siccome oltre che ingenuo era anche decisamente bravetto, si è fermato all'università un decennio, ed ora, a 36 anni, ha capito che sostanzialmente con 1800 euro all'estero o 1300 in Italia era stato sostanzialmente preso per il..


    Ora. Che potrei fare per avere un reddito decisamente migliore?? Potrei investire (in termini di tempo, non certo di denaro visto che i flussi in entrata finora non mi hanno certo dato la possibilità di risparmiare cospicue somme di denaro) fino a 2-3 anni di tempo, ma solamente in progetti il cui return-of-investment sia molto ma molto concreto..

    Ho alle spalle una laurea scientifica ed un dottorato politico-economico, una conoscenza decisamente elevata dell'ICT e della lingua inglese ed ottime competenze progettuali. In cosa potrei "buttarmi" ? E non rispondetemi "fare siti web" o "installare pannelli fotovoltaici", ci sono decine di miei amici che i loro anni li hanno persi in questi settori..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: [cercasi] Consiglio su come fare (pragmaticamente) i soldi..

    Originariamente inviato da sylvaticus ha capito che sostanzialmente con 1800 euro all'estero o 1300 in Italia era stato sostanzialmente preso per il..
    1800 all'estero sono come 3000 in italia
    visti i servizi pubblici che si gode
    ritorno da tasse e servizi dallo stato
    garanzia di sicurezza...

    parlando anche di Canada, Irlanda ,australia puoi prendere anche il minimo vieni comunque visto bene da chiunque
    in italia puoi essere un genio sempre 800euro cocodè prendi!!!


    in pratica...
    hai fatto la tua scelta, non devi drammatizzare, hai fatto quello che ti piaceva fare
    non hai sprecato tempo, anzi ora che sei laureato è giunto il momento di prendere pinze e fare l'idraulico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    droga, prostituizione, traffico d'armi (ci sara' una bella impennata nel settore nei prossimi mesi)... oppure puoi buttarti in politica.

    in italia, di remunerativo, in questo momento non mi viene in mente altro...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Originariamente inviato da Lars
    droga, prostituizione, traffico d'armi (ci sara' una bella impennata nel settore nei prossimi mesi)... oppure puoi buttarti in politica.

    in italia, di remunerativo, in questo momento non mi viene in mente altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: [cercasi] Consiglio su come fare (pragmaticamente) i soldi..

    Originariamente inviato da sylvaticus
    Chi scrive, cresciuto in ambiente che alcuni definirebbero catto-comunista, non ha mai dato troppo importanza al "vile" denaro.
    Quindi si è iscritto in una di quelle facoltà dove si sgobba molto e si diventa nessuno.
    Poi, siccome oltre che ingenuo era anche decisamente bravetto, si è fermato all'università un decennio, ed ora, a 36 anni, ha capito che sostanzialmente con 1800 euro all'estero o 1300 in Italia era stato sostanzialmente preso per il..


    Ora. Che potrei fare per avere un reddito decisamente migliore?? Potrei investire (in termini di tempo, non certo di denaro visto che i flussi in entrata finora non mi hanno certo dato la possibilità di risparmiare cospicue somme di denaro) fino a 2-3 anni di tempo, ma solamente in progetti il cui return-of-investment sia molto ma molto concreto..

    Ho alle spalle una laurea scientifica ed un dottorato politico-economico, una conoscenza decisamente elevata dell'ICT e della lingua inglese ed ottime competenze progettuali. In cosa potrei "buttarmi" ? E non rispondetemi "fare siti web" o "installare pannelli fotovoltaici", ci sono decine di miei amici che i loro anni li hanno persi in questi settori..
    Posso chiederti in cosa ti sei laureato e l'argomento specifico del tuo dottorato?
    In base alla risposta potrei consigliarti qualche strada che vedo essere abbastanza sconosciuta e difficile ma molto remunerativa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Sono laureato in Scienze Forestali ed Ambientali con lode, ho un dottorato in Politiche Agricole e 10 anni di "collaborazione" (chiamiamola così) presso la Facoltà di Economia dove un anno ho pure insegnato...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da sylvaticus
    Sono laureato in Scienze Forestali ed Ambientali con lode, ho un dottorato in Politiche Agricole e 10 anni di "collaborazione" (chiamiamola così) presso la Facoltà di Economia dove un anno ho pure insegnato...
    muovi il culo fuori dall'italia

    /thread
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da Lars
    droga, prostituizione, traffico d'armi (ci sara' una bella impennata nel settore nei prossimi mesi)... oppure puoi buttarti in politica.

    in italia, di remunerativo, in questo momento non mi viene in mente altro...
    Solito esagerato.

    Rapine in farmacia, per iniziare. Poi colpi a portavalori e gioiellerie. Infine Ciaffico di Tccioga intennnazionale.

  9. #9
    Anche se c'è crisi, va detto che l'Italia (e l'Europa) è ancora bella zeppa di soldi che circolano.

    Per diventare ricchi occorre solo intercettare una parte infinitesimale di tale moneta circolante. Si tratta di stuzzicare o intuire qualche specifica necessità o interesse da parte della massa... et voilà... il gioco è fatto!

    Vista la crisi, di questi tempi è più facile fare soldi con beni o servizi di basso costo (possibilmente con buoni margini), puntando sui volumi di vendita.

    Per esempio, al gelato non ci rinuncia nessuno. Costa due soldi farlo da buoni marigini, e non costa tanto neppure acquistarlo. E poi è uno sfizio da poco che per tanti è molto appagante. Quindi la gente lo comprerà sempre, con o senza crisi.

    Oppure puoi inventarti qualcosa di nuovo. Internet da questo punto di vista apre mille porte. Un servizio innovativo low cost, o prodotti curiosi, oppure utili e introvabili possono contribuire al successo di un'attività di vendita che parte da zero. E non necessita di costi necessariamente assurdi per iniziare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    [...]

    Vista la crisi, di questi tempi è più facile fare soldi con beni o servizi di basso costo (possibilmente con buoni margini), puntando sui volumi di vendita.

    Per esempio, al gelato non ci rinuncia nessuno. Costa due soldi farlo da buoni marigini, e non costa tanto neppure acquistarlo. E poi è uno sfizio da poco che per tanti è molto appagante. Quindi la gente lo comprerà sempre, con o senza crisi.
    [...].
    quello che dici è abbastanza noto.
    Si sà che con la crisi aumenta il consumo di trash food, sia perchè è economicamente accessibile sia perchè risponde ad esigenze psicologiche di appagamento.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.