Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Plots in Unix per tesi!

    Ciao a tutti. Sto scrivendo la tesi e ho bisogno di produrre dei plots "riassuntivi" in cui metto a confronto diversi spettri di ampiezza (la tesi è in geofisica) nello stesso plot. Per farvi capire ciò di cui ho bisogno, potete vedere su questo paper: http://www.agu.org/journals/jb/v095/...iB06p08617.pdf (Fig. 11 o 15 per esempio).

    In Seismic Unix io creo distinti spettri di ampiezza, ma ho bisogno di "riunirli" tutti nello stesso plot per poterli mettere a confronto. Spero di essermi spiegata

  2. #2
    Da quanto vedo si tratta di package molto specializzati, difficile che qui qualcuno ne sappia molto; forse ti conviene chiedere sul loro sito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non riesco a vedere il pdf, in ogni caso i plot su linux si fanno quasi esclusivamente con gnuplot.

    la curva di apprendimento è abbastanza cattiva, ma le potenzialità sono praticamente infinite e ci sono moltissimi tutorial, how-to, mailing list e forum in cui chiedere informazioni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Ma quei grafici non sono realizzati con matlab? Comunque sotto linux hai il già citato gnuplot, octave ( clone di matlab ) e graphviz per i grafi.

    Con questi 3 puoi disegnare qualsiasi cosa, a partire da qualsiasi tipo d'input.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.