Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] Mostrare post successivi alla richiesta dell'utente

Salve sto scrivendo, insieme a dei miei amici, un social network per appunto migliorare le nostre conoscenze nell'ambito di questo linguaggio. Siamo incappati in un problema :/

Nella home, ovvero la pagina in cui vengono mostrati tutti i post di tutti gli utenti, vengono stampati solo i primi dieci post. Tutto questo rientra nella normalità in quanto nella query abbiamo specificato la key word LIMIT affiancata dal numero dieci.

Qui salta il problema! Come si possono caricare altri post (con passo sempre uguale a dieci), nel caso in cui l'utente non voglia leggere solo i primi dieci stati?

Mi servono spunti e idee, NON CODICE PRONTO

La clausola LIMIT di MySQL accetta 2 parametri (record iniziale e numero di record) per cui è possibile eseguire la query e scegliere il record da cui partire ed il numero di risultati desiderati.
    Nel vostro caso (10 record) la prima volta la query conterrà la clausola (LIMIT 1, 10). Rendendo parametrico il primo valore (tipo ... LIMIT $init, 10) sarà possibile passare alla query di volta in volta, in base alla pagina da caricare, il valore del record dal quale iniziare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    E' relativamente semplice e si trovano molti esempi in rete. Basta fare una chiamata ajax ad una pagina che estrare 10 post per volta partendo da un post passato da voi, esempio:
    Ho 15 post --> mostro gli ultimi 10 --> faccio una chiamata Ajax inviando tramite POST l'id del primo dei 10 post quindi sarà id=10 giusto? --> nella pagina dove effettuo la chiamata faccio una query che mi prende i post WHERE $id < id LIMIT 10, così prendo altri 10 post partendo dai successivi che ho mostrato --> nella pagina chiamante con un semplice append aggiungi i post appena presi.
    Sono stato chiaro?

Originariamente inviato da satifal
    La clausola LIMIT di MySQL accetta 2 parametri (record iniziale e numero di record) per cui è possibile eseguire la query e scegliere il record da cui partire ed il numero di risultati desiderati.
    Nel vostro caso (10 record) la prima volta la query conterrà la clausola (LIMIT 1, 10). Rendendo parametrico il primo valore (tipo ... LIMIT $init, 10) sarà possibile passare alla query di volta in volta, in base alla pagina da caricare, il valore del record dal quale iniziare.
    Esatto! Era ciò che pensavamo ..

Per rendere il tutto più interessante, agli occhi degli utenti, potremo creare una pagina php con variabile static, che ci servirà per l'estremo inferiore, che aumenta di 10 ogni volta che vengono mostrati i primi 10 post!

Grazie

Permessi di invio