Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con il lettore cd/dvd: non legge i dvd ma legge i cd

Salve a tutti
    ho un notebook hp 6730s e da qualche tempo ho un problema con il lettore cd/dvd. Il problema è il seguente: il lettore mi legge tranquillamente i cd audio ma non vuole saperne nulla di leggere i dvd. Cioè, il lettore tenta di caricarli ma, dopo 1 o 2 minuti di tentativi, la spia del lettore si spegne e non riesce a caricarli. Naturalmente il problema mi si presenta anche con i cd di installazione di stampanti, fotocamere ecc. e quindi è molto problematico. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire quale possa essere il problema? Grazie in anticipo a tutti.

P.S. il lettore è TSST corp CDDVDW TS-L633M ATA Device (ho già provato a disinstallarlo e, riavviando il pc si è correttamente reinstallato ma il problema naturalmente persiste..)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se il problema si presenta sistematicamente coi DVD, mentre coi CD funziona, potrebbe essere andato il laser per i DVD... si c'è un laser per i CD e uno per i DVD, non è lo stesso per tutti e 2, quelo per i DVD ha una lunghezza d'onda inferiore.

Permessi di invio