Originariamente inviato da Kira245698
Ciao,sono un nuovo utente,e se per caso dovevo presentarmi obbligatoriamente e non l'ho fatto vi chiedo scusa.
ma spero che riusciate a capire il mio nervosismo,vi spiego subito.
Ho una connessione Alice ADSL Flat con modem Alice Gate VOIP 2 plus con 1 fisso collegato con cavo ethernet,e 2 portatili in wireless.
io utilizzo il fisso mentre gli altri 2 sono utilizzati dai miei genitori.
con il portatile Acer collegato assieme al fisso,non ho alcun tipo di problema di connessione,mentre con il portatile HP collegato succhia COMPLETAMENTE tutta la linea,facendo rallentare vistosamente il mio pc,all'inizio pensavo fosse un problema che tutti e 3 i pc fossero collegati contemporaneamente,e lo potevo anche capire,ma con l'Acer spento e l'HP collegato,la situazione non cambia,io devo patire le pene dell'inferno,mentre le pagine del portatile si aprono a scheggia,non sono riuscito a trovare nessun tipo di aiuto al riguardo anche perchè tutti quelli che riescono a sistemare questo problema hanno dei modem acquistati a parte e non hanno il mio stesso modello,quindi potreste consigliarmi qualche programma e/o qualche impostazione da mettere sul portatile per diminuirgli l'utilizzo della banda,oppure qualcosa per dare la priorità al mio pc ?
vi prego!help!

EDIT: se può essere utile io nel mio fisso ho installato Windows XP mentre sul portatile è installato Windows 7