Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Portatile ladro!!!

Portatile ladro!!!

Ciao,sono un nuovo utente,e se per caso dovevo presentarmi obbligatoriamente e non l'ho fatto vi chiedo scusa.
    ma spero che riusciate a capire il mio nervosismo,vi spiego subito.
    Ho una connessione Alice ADSL Flat con modem Alice Gate VOIP 2 plus con 1 fisso collegato con cavo ethernet,e 2 portatili in wireless.
    io utilizzo il fisso mentre gli altri 2 sono utilizzati dai miei genitori.
    con il portatile Acer collegato assieme al fisso,non ho alcun tipo di problema di connessione,mentre con il portatile HP collegato succhia COMPLETAMENTE tutta la linea,facendo rallentare vistosamente il mio pc,all'inizio pensavo fosse un problema che tutti e 3 i pc fossero collegati contemporaneamente,e lo potevo anche capire,ma con l'Acer spento e l'HP collegato,la situazione non cambia,io devo patire le pene dell'inferno,mentre le pagine del portatile si aprono a scheggia,non sono riuscito a trovare nessun tipo di aiuto al riguardo anche perchè tutti quelli che riescono a sistemare questo problema hanno dei modem acquistati a parte e non hanno il mio stesso modello,quindi potreste consigliarmi qualche programma e/o qualche impostazione da mettere sul portatile per diminuirgli l'utilizzo della banda,oppure qualcosa per dare la priorità al mio pc ?
    vi prego!help!
    EDIT: se può essere utile io nel mio fisso ho installato Windows XP mentre sul portatile è installato Windows 7

Guest

Re: Portatile ladro!!!

Originariamente inviato da Kira245698
    Ciao,sono un nuovo utente,e se per caso dovevo presentarmi obbligatoriamente e non l'ho fatto vi chiedo scusa.
    ma spero che riusciate a capire il mio nervosismo,vi spiego subito.
    Ho una connessione Alice ADSL Flat con modem Alice Gate VOIP 2 plus con 1 fisso collegato con cavo ethernet,e 2 portatili in wireless.
    io utilizzo il fisso mentre gli altri 2 sono utilizzati dai miei genitori.
    con il portatile Acer collegato assieme al fisso,non ho alcun tipo di problema di connessione,mentre con il portatile HP collegato succhia COMPLETAMENTE tutta la linea,facendo rallentare vistosamente il mio pc,all'inizio pensavo fosse un problema che tutti e 3 i pc fossero collegati contemporaneamente,e lo potevo anche capire,ma con l'Acer spento e l'HP collegato,la situazione non cambia,io devo patire le pene dell'inferno,mentre le pagine del portatile si aprono a scheggia,non sono riuscito a trovare nessun tipo di aiuto al riguardo anche perchè tutti quelli che riescono a sistemare questo problema hanno dei modem acquistati a parte e non hanno il mio stesso modello,quindi potreste consigliarmi qualche programma e/o qualche impostazione da mettere sul portatile per diminuirgli l'utilizzo della banda,oppure qualcosa per dare la priorità al mio pc ?
    vi prego!help!
    EDIT: se può essere utile io nel mio fisso ho installato Windows XP mentre sul portatile è installato Windows 7
    Potrebbero essere molte cose :

1- Il pc non essendo aggiornato si sta scaricando gli aggiornamenti
    2- Il pc è infetto da virus che ti satura la connessione

Ti conviene prima di tutto vedere se nel HP ci sono virus e poi eseguire questo piccolo test sia con il portatile che con il fisso : http://www.speedguide.net/analyzer.php

Finito il test ci metti qui sotto il valore di MTU e RWIN che rileva nel portatile e quello del fisso

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Io ho l'adsl circa dall'anno 2000...
    Con la quale ci faccio di tutto ed anche di più...
    Gli unici problemi che ho avuto in questi 12 anni, sono capitati in quei pochi mesi in cui ho avuto l'immensa sfortuna di usare il modem di cui sopra !

Eliminato quello i problemi sono tornati a zero, percui, in base alla mia esperienza in merito, ti consiglio di investire un 50 euro per un prodotto decente e vedrai che molti problemi, magicamente spariranno !

Permessi di invio