Ciao a tutti...![]()
Sto valutando l'idea di cambiare pc desktop. Prima di farlo però, cioè comperarne uno nuovo, vorrei considerare l'idea di potenziarlo cambiando solamente i componenti di cui c'è necessità sperando di risparmiare un pò..
Ovviamente da inesperta più di tanto non so come muovermi. Il pc inizia ad essere vecchiotto ed ho già cambiato HD e Ram. Provo sempre a tenerlo "pulito" , a tenere quasi metà HD libero, ma ormai è quasi tutto inutile, il pc ha il fiatone!
Vorrei chiedere a voi qualche dritta su cosa dover cambiare e che tipo di assemblaggio fare.
Provo a darvi qualche info:
Processore: Pentium 4, 2.80GHz
Scheda Madre: Asus P4V533-MX
Chipset: VIA P4M266
Scheda Video: Sapphire R. 920 SE Atlantis
HD: Maxtor 160GB
RAM: 1,25 GB
Io penso che vada cambiato più o meno tutto, no? Ram, HD, Scheda video etc.. Ma cosa prendere, come muovermi? boh.... avete la pazienza di darmi un aiutino su cosa scegliere?![]()
PS: l'uso del pc è casalingo quindi, oltre che utilizzo basic.. quasi di ufficio, uso molto internet, a volte fare pc games oppure giochi di rete. Insomma... inizio ad avere necessità di un pc che corra un pò...![]()

Rispondi quotando
potrebbe essere anche il momento per dare un 'ventata nuova' al tuo PC e cambiarlo..., però ti ripeto che per le cose normali come hai detto, potresti resistere... Una cosa, quando hai cambiato l'HD, hai riformattato o che tu sappia, ti hanno fatto un 'ghost' del vecchio o reinstalato windows e tutti i programmi...?!