PDA

Visualizza la versione completa : SEO, 301 e indicizzazione google

francylosvitato
23-07-2012, 23:48
Salve a tutti,
Ho un sito di cui ne ho curato il restyling, quest'ultimo aveva giÓ ricevuto un'ottimizzazione seo. Ora, con il nuovo sito, mi sono attivato per fare tutti i redirect 301 dalle vecchie pagine alle nuove. Ora, a distanza di qualche giorno, ovviamente anche tramite sitemap, google ha cominciato ad indicizzare le nuove pagine. Naturalmente nelle ricerche google vedo anche le "vecchie" pagine che cliccandoci sopra grazie al 301 portano alla nuova pagina. La mia domanda Ŕ queste pagine "vecchie" avendo ovviamente in molti casi il nome (non so pippo.asp) molto simile alla nuova pagina (pippo.php) possono portare problemi come contenuto duplicato? Considerando anche il fatto che google ha conservato da copia cache i metatag associati alla vecchia pagina (questo perchŔ dalla serp visualizzo per le vecchie pagine titoli e descrizioni pertinenti ma che attualmente nella pagina in questione ovviamente non ci sono)
in attesa di vostri consigli e pareri in merito...
Grazie
Fra

passante
24-07-2012, 14:15
di questo problema se ne Ŕ giÓ parlato... la mia opinione Ŕ che non bisogna modificare assolutamente la sitemap almeno fino a quando si ottiene la certezza che tutte le pagine del vecchio sito sono sparite da google!
http://forum.html.it/forum/showthread.php?postid=13673021#post13673021

chi ha fatto questo errore dovrÓ semplicemente aspettare un certo periodo durante il quale non possono essere escluse penalizzazioni da duplicati.

francylosvitato
24-07-2012, 14:42
Nella nuova sitemap ovviamente le vecchie pagine non sono presenti. Google quanto ci mette a togliere le vecchie pagine?
Ora mi guardo la discussione che mi hai linkato, grazie mille!

Loading