Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

cms adatto per sito e-commerce

Chiedo a chi è sicuramente più esperto di me un consiglio...

Secondo voi è possibile realizzare un buon sito per il commercio online usando piattaforme come joomla?

Avrei bisogno di crearne uno, all'inizio avevo pensato di rivolgermi ad un webmaster, ma non ne conosco nessuno affidabile, volendo anche un qualcosa che nel futuro possa gestire da solo senza dover chiedere l'intervento di terzi per una qualsivoglia modifica o cambiamento ( non sono un programmatore ma un gran smanettone si, e joomla per esempio ho avuto modo di usarlo un paio di volte anche tempo addietro )

In alternativa esistono piattaforme specifiche per questa esigenza, sia con licenza che opensource?

Utente di HTML.it
    si va bene joomla... c'è il componente virtue mart che è molto completo.
    Resta il fatto che dovrai gestire il seo e configurare l'e-commerce; non è uno scherzo.

Ciao,
    io utilizzerei prestashop che è una buona piattaforma e-commerce.
    Ci sono anche dei temi interessanti.
    Non è di difficile utilizzo ed ha un supporto seo decente. Url rewriting, meta descrizione ecc ecc.
    Joomla forse se lo utilizzi già il cms ti è più amichevole, ma almeno a quello che ricordo la parte seo non è una meraviglia (le url).

A presto
    Frank

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    e per quanto riguarda il server secondo voi esistono dei gestori affidabili o specifici per l'e-commerce, o è meglio comprarmi un "muletto" e installarlo in una linea dove avrò la sede?

ho sempre usato server dedicati per quei pochi siti amatoriali con cui mi dilettavo, non ho mai fatto molto caso all' affidabilità o all' up time, cosa che invece cambia in questo frangente.....

Ciao, dipende da quanto vuoi spendere.
    Prestashop gira bene ed è ababstanza veloce.
    Potresti prendere un buon hosting, ce ne sono parecchi di buon livello e con spesa contenuta, e metterlo li. Sempre linux logicamente.

A presto.
    Frank

Permessi di invio