Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Corsi Kitesurf Lago di Garda

    Pensavo di fare una scappata di due giorni a frequentare un corso di Kitesurf sul Lago di Garda, solo che ho scoperto che ci sono ben tredici scuole.

    Qualcuno ha esperienza e mi potrebbe consigliare quale contattare?

    Grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    divertentissimo il kitesurf!
    scuole sul lago di Garda non ne conosco, pero' vien da chiedermi se il vento sia abbastanza costante da non doversi smaronare a riva aspettando un minimo di venticello?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Questa è sempre la grande incognita ma sembra che li ci siano buone correnti di vento, la mattina da nord e il pomeriggio da sud.

    Poi le previsioni sono sempre da prendere con le pinze, già tante volte ho dato retta a windguru per arrivare in spiaggia e restare a secco

    A parte sabato scorso che c'era la bora da 24 a 30 nodi
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Originariamente inviato da carlo2002
    Poi le previsioni sono sempre da prendere con le pinze, già tante volte ho dato retta a windguru per arrivare in spiaggia e restare a secco
    eh e' proprio il motivo per cui non mi sono deciso a praticare kitesurfing regolarmente... beh in futuro chissa'
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Spero di non dire una cavolata, ma uno dei posti "specializzati" è Campione

    Quindi presumo ci siano anche delle scuole

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Si, Campione sembra essere il Top, purtroppo è sulla sponda bresciana e per me che vengo dalla parte opposta è un bel po' di strada in più. Ora sto valutando le scuole sul versante veronese.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  7. #7
    Se hai la possibilità di farti una settimana in un periodo fuori stagione, tipo in Sicilia allo stagnone a settembre sarebbe il top. Purtroppo per imparare è molto meglio evitare la stagione estiva causa affollamento...Parti da zero o sai già fare qualcosina?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Lo scorso sabato ho incominciato a partire in modo decente e a mantenere la posizione per un centinaio di metri e poi mi fermavo per ripartire e tornare indietro, non volevo allontanarmi troppo dalla spiaggia perchè c'erano 30 nodi di bora. E poi devo prendere sicurezza sulle partenze, per fare bordi lunghi c'è tempo.

    So che ci vuole un periodo da dedicarci ma sono costretto a fare delle toccate e fuga causa lavoro e acciacchi fisici vari.

    Pensavo al lago di Garda in quanto sembra avere buone condizioni di vento e fare un corso per evitare errori iniziali di posizione, il bello che li ti seguono con la barca e ti correggono via radio.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Originariamente inviato da carlo2002
    Lo scorso sabato ho incominciato a partire in modo decente e a mantenere la posizione per un centinaio di metri e poi mi fermavo per ripartire e tornare indietro...
    Ah bè dai allora il più è fatto Se scrivi su kiteforum.it dovresti trovare parecchi utenti della zona lago di garda&dintorni. Se vieni in Puglia fai un fischio, io ormai faccio kite da quasi dieci anni

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da zioAttila
    Ah bè dai allora il più è fatto Se scrivi su kiteforum.it dovresti trovare parecchi utenti della zona lago di garda&dintorni. Se vieni in Puglia fai un fischio, io ormai faccio kite da quasi dieci anni
    Bene bene, io sto in Friuli ma non si sa mai che un viaggeto...
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.