PDA

Visualizza la versione completa : Corsi Kitesurf Lago di Garda

carlo2002
24-07-2012, 09:23
Pensavo di fare una scappata di due giorni a frequentare un corso di Kitesurf sul Lago di Garda, solo che ho scoperto che ci sono ben tredici scuole.

Qualcuno ha esperienza e mi potrebbe consigliare quale contattare?

Grazie

weatherman
24-07-2012, 11:49
divertentissimo il kitesurf!
scuole sul lago di Garda non ne conosco, pero' vien da chiedermi se il vento sia abbastanza costante da non doversi smaronare a riva aspettando un minimo di venticello?

carlo2002
24-07-2012, 11:56
Questa sempre la grande incognita ma sembra che li ci siano buone correnti di vento, la mattina da nord e il pomeriggio da sud.

Poi le previsioni sono sempre da prendere con le pinze, gi tante volte ho dato retta a windguru per arrivare in spiaggia e restare a secco :(

A parte sabato scorso che c'era la bora da 24 a 30 nodi :unz:

weatherman
24-07-2012, 14:25
Originariamente inviato da carlo2002
Poi le previsioni sono sempre da prendere con le pinze, gi tante volte ho dato retta a windguru per arrivare in spiaggia e restare a secco :(

eh e' proprio il motivo per cui non mi sono deciso a praticare kitesurfing regolarmente... beh in futuro chissa'

Dubal
24-07-2012, 17:16
Spero di non dire una cavolata, ma uno dei posti "specializzati" Campione (http://goo.gl/maps/5ZM0C)

Quindi presumo ci siano anche delle scuole

carlo2002
24-07-2012, 17:42
Si, Campione sembra essere il Top, purtroppo sulla sponda bresciana e per me che vengo dalla parte opposta un bel po' di strada in pi. Ora sto valutando le scuole sul versante veronese.

zioAttila
24-07-2012, 20:09
Se hai la possibilit di farti una settimana in un periodo fuori stagione, tipo in Sicilia allo stagnone a settembre sarebbe il top. Purtroppo per imparare molto meglio evitare la stagione estiva causa affollamento...Parti da zero o sai gi fare qualcosina?

carlo2002
24-07-2012, 20:47
Lo scorso sabato ho incominciato a partire in modo decente e a mantenere la posizione per un centinaio di metri e poi mi fermavo per ripartire e tornare indietro, non volevo allontanarmi troppo dalla spiaggia perch c'erano 30 nodi di bora. E poi devo prendere sicurezza sulle partenze, per fare bordi lunghi c' tempo.

So che ci vuole un periodo da dedicarci ma sono costretto a fare delle toccate e fuga causa lavoro e acciacchi fisici vari.

Pensavo al lago di Garda in quanto sembra avere buone condizioni di vento e fare un corso per evitare errori iniziali di posizione, il bello che li ti seguono con la barca e ti correggono via radio.

zioAttila
24-07-2012, 22:39
Originariamente inviato da carlo2002
Lo scorso sabato ho incominciato a partire in modo decente e a mantenere la posizione per un centinaio di metri e poi mi fermavo per ripartire e tornare indietro...

Ah b dai allora il pi fatto ;) Se scrivi su kiteforum.it dovresti trovare parecchi utenti della zona lago di garda&dintorni. Se vieni in Puglia fai un fischio, io ormai faccio kite da quasi dieci anni :ciauz:

carlo2002
24-07-2012, 23:37
Originariamente inviato da zioAttila
Ah b dai allora il pi fatto ;) Se scrivi su kiteforum.it dovresti trovare parecchi utenti della zona lago di garda&dintorni. Se vieni in Puglia fai un fischio, io ormai faccio kite da quasi dieci anni :ciauz:

Bene bene, io sto in Friuli ma non si sa mai che un viaggeto... :)

Loading