Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consigli per partire alla grande

Salve mi chiamo Francesco e sono nuovo,so che il titolo è molto generico,ma avrei un paio di domande,vorrei cominciare a progettare siti web per il momento statici,ma ho alcuni dubbi:

1) E' meglio imparare XHTML e CSS oppure HTML5 e CSS3?

2) Ho letto che la risoluzione più usata è la 1366 x 768 px,ma poichè la 1024 x 768 è ancora usata,è consigliabile progettare una pagina con risoluzione massima di 1024,giusto?

3) Ho letto che è possibile creare i layout con photoshop,pensate che sia una buona idea,oppure meglio creare i layout tramite codice?

4) Come editor ho scaricato notepad++,va bene?

Scusate se ho fatto molte domande,ma sono molto confuso e vorrei avere le idee chiare prima di iniziare un nuovo percorso.
    Saluti Francesco

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Consigli per partire alla grande

Originariamente inviato da volontà89
    so che il titolo è molto generico
    ma hai anche posto domande diverse tra loro (che riguardano i forum html, css e software)
    poco chiare (la numero 3) ed estremamente soggettive (la 4: "va bene" in base a cosa?)

quindi poni una questione alla volta nei forum più indicati e solo dopo aver letto i vari regolamenti di sezione (in cima ad ogni forum) per quanto riguarda i titoli da assegnare ai thread, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio