Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Comprendere la classe BasePage per gestire la lingua con le masterpage

Ciao ragazzi,
    sto affrontando un nuovo argomento legato al cambio della lingua, e quindi delle relative Risorse, con le masterpage.

Ho seguito questo tutorial
    http://vswdtutorialcorner.wordpress....age-vb-sample/
    per cercare di capire un pò il meccanismo.

Sono riuscito a fare tutto, ma adesso, trovandomi a lavorare sulla mia pagina Default.aspx che è eredita da BasePage, non posso proprio scrivere codice nel code behind, a meno che non risetto inherits System.Web.Ui.Page per poi ripassare nuovamente a BasePage.

E' normale tutto questo o posso fare qualcosa per evitare questi passaggi?

Inoltre nella classe BasePage( il nome deve essere per forza questo?), il codice che ho scritto riprendendo l'esempio, Visual Studio me lo sottolinea quasi tutto come errore, anche se poi il cambio lingua funziona correttamente.
    Come mai?

Grazie mille, queste sono cose un pò complesse, ma sto cercando di capirci di più.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    -non posso proprio scrivere codice nel code behind
    -il nome deve essere per forza questo?
    per il primo punto è strano, la classe BasePage eredita da Page, quindi dovrebbe essere transitivo.
    per il secondo no, puoi dare alla classe BasePage il nome che vuoi, basta che poi le tue pagine ereditino da tale nome classe...

ps: la classe BasePage deve stare nella cartella APP_CODE se usi VS2005+
    ps2: hai inserito il codice della classe BasePage in un file ".vb" ? (una classe)

Ciao djciko,
    grazie per la risposta, adesso che ho riaperto il progetto mi legge correttamente quanto è presente nella pagina anche con inherits BasePage.
    Evidentemente non si era ancora collegato correttamente e non riusciva a leggere tutti gli oggetti presenti?

Il resto è tutto ok.

Grazie mille!

Permessi di invio