Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89

    Link lettore dvd alla rete cablata

    Ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto di collegarle il lettore blu-ray alla rete lan che ha in casa solo che c'è il problema distanza da superare.
    Premesso che non ha prese a muro che passino cavi lan vorrei realizzare il tutto tramite wireless: è possibile utilizzare un access point da collegare al lettore blu-ray in modalità infrastruttura/repeater, e quindi via wireless collegarsi al router?

    Spiego meglio:


    Wireless Wireless
    | |
    | |
    Router Access Point ---- Lettore Blu-Ray

    Quindi le mie domande sono 2: è possibile configurare l'access point come in figura? E' possibile utilizzare la presa lan presente sull'access point per dare una connessione lan al blu-ray?
    Come access point pensavo di usare questo Access Point

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Francesco

  2. #2
    il blu ray che modello è?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89
    E' un LG BD370 che sul retro ha la presa lan, non ha connessione wireless
    Kool K

  4. #4
    al di la del fatto che stando al sito di lg il lettore non ha uscita lan (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...-ray-BD370.jsp), quello che vuoi fare è fattibile.
    quando configuri l'ap lo devi mettere in modalità station-infrastructure

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89
    Hai ragione sul sito di LG non c'è la presa di rete fra le caratteristiche, però consultando il manuale cartaceo che mi hanno portato ho visto che c'è. Cmq grazie per le info, adesso provo
    Kool K

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Verifica se puoi la copertura del segnale wifi prima di acquistare l'ap .
    In alternativa un collegamento tramite powerline puo' dare maggiori garanzie e velocita', sopratutto se devi gestire dello streaming.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89
    Sulla copertura del segnale mi baso su quello che mi ha detto lei, e in tal senso mi ha assicurato che la copertura c'è (stesso posto, il notebook si collega in wireless); poi sono fatti suoi se l'ap non prende.
    Cmq grazie per le dritte, l'Ap è arrivato ieri, in settimana lo configuro e (le) auguro che vada tutto bene
    Kool K

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.