Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Vacanze in Sicilia

  1. #1

    Vacanze in Sicilia

    Tra qualche giorno penso di mettermi in macchina e passare una settimana in Sicilia. Sono con la ragazza e stavo decidendo se orientarmi sulla costa orientale(quindi Messina, Taormina, giardini di Naxos,gole dell'Alcantara, Etna, Catania, Siracusa) oppure restare nella zona a nord(quindi Milazzo, Eolie, Cefalù..)
    Avete consigli su itinerari, ristoranti, feste,luoghi da non perdere ecc. ecc.?

  2. #2

    Re: Vacanze in Sicilia

    Originariamente inviato da zioAttila
    Tra qualche giorno penso di mettermi in macchina e passare una settimana in Sicilia. Sono con la ragazza e stavo decidendo se orientarmi sulla costa orientale(quindi Messina, Taormina, giardini di Naxos,gole dell'Alcantara, Etna, Catania, Siracusa) oppure restare nella zona a nord(quindi Milazzo, Eolie, Cefalù..)
    Avete consigli su itinerari, ristoranti, feste,luoghi da non perdere ecc. ecc.?
    sicuramente molto più bella la costa orientale.. il mare è veramente molto bello..
    consiglio: noleggia una smart (se siete in due).. le strade sono strette e caotiche..
    poi le spiagge (tipo taormina) sono di sassi (piccoli e grandi). quindi se sei abituato alla sabbia, magari portati della calzature tipo da sub...

    io il primo giorno mi sono affettato un piede...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Siracusa è bellissima, se ci vai cerca ASSOLUTAMENTE il ristorante "Giove", a Ortigia... è in un vicoletto (anche i tavolini esterni sono nel vicolo) non semplicisismo da trovare, ma vale assolutamente la pena: il cameriere/maitre è un grande e il cuoco/padrone in passato deve aver cucinato per qualche divinità... ho mangiato una marinata di carne che mi ha mandato in estasi, e quella di pesce era altrettanto favolosa. Porzioni decisamente abbondanti e non costa nemmeno caro.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    per ovvie ragioni io consiglio un paio di giorni Marina di Ragusa e dintorni (la spiaggia di Montalbano per capirci)

    Cibi: al Duomo (Ragusa Ibla) un 2 stelle michelin....più o meno si mangia bene ovunque!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    Sono stato in vacanza due volte in Sicilia ed esattamente nelle due soluzioni che hai indicato in questo post.
    Non ho dubbi Catania e dintorni (Naxos, Taormina, le gole di Alcantara, ecc..) supera di gran lunga la zona nord.

  7. #7
    Se prendi l'autostrada Messina-Palermo, ricordati di fare il pieno prima. Non c'è un rifornimento di benzina per tutto il percorso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da galz
    Chiedi a CrollaTutto
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  9. #9
    Grazie mille prendo appunti...scrib scrib

  10. #10
    Vendicari, Noto, Gole dell'alcantara, Palazzolo Acreide...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.