Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Te la compero io la macchina fotografica, dalla COSTA D'AVRIO

    Ciao a tutti!
    Sto vendendo una canon 5d ed ho messo l'annuncio su vari siti web, ieri l'ho messo su subito.it sito che di solito non amo particolarmente visto che molte truffe sono nate proprio li.
    Poche ore dopo aver pubblicato l'annuncio mi contattata una tizia dicendo che è interessata che vorrebbe acquistare la macchina con pagamento anticipato (paypal) ma dovrei spedire, a sue spese, la macchina in Costa D'avorio

    Sapevo di queste truffe, in pratica i casi sono tre, o mi fa una finta "distinta" di versamento, oppure chiede un "cash bank" a paypal oppure, altro trucchetto, mi manda soldi in più per le spedizione e poi mi chiede la restituzione del denaro in più, e questo sarà l'unico vero versamento del giro....

    Mi chiedo se si può far qualcosa, ma immagino di no visto che per ora lo scambio è solo via mail.....

    E se anche fosse una tizia interessata, col cavolo che spedisco così lontano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fatti fare il pagamento e spedisci una busta imbottita vuota al destinatario... se dopo un mese i soldi sono ancora sul tuo conto spediscigli la fotocamera per davvero o anche no
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    dici che hai spedito ma aspetti di avere fisicamente i soldi prima di farlo. Non mi è ben chiaro tuttavia come farebbe a farsi ridare i soldi da paypal senza il tuo accordo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Infatti per farsi ridare i soldi da PayPal deve aprire un contenzioso, e PayPal ti contatterebbe chiedendo info. Se ti paga anticipatamente il rischio è solo suo.

  5. #5
    La spediresti ad un mio amico a Perth, lui non riesce a trovarne una come la tua li in giro
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    fatti pagare il giusto con paypal e spediscila con corriere.
    Se fa rogne, mandi il tracciato del corriere a paypal e lui si attacca al tram

    edit: ovviamente una volta ricevuti i soldi ritirali subito, perché duranti gli eventuali controlli, paypal potrebbe (quasi sicuramente) bloccarteli.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Te la compero io la macchina fotografica, dalla COSTA D'AVRIO

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao a tutti!
    Sto vendendo una canon 5d ed ho messo l'annuncio su vari siti web, ieri l'ho messo su subito.it sito che di solito non amo particolarmente visto che molte truffe sono nate proprio li.
    Poche ore dopo aver pubblicato l'annuncio mi contattata una tizia dicendo che è interessata che vorrebbe acquistare la macchina con pagamento anticipato (paypal) ma dovrei spedire, a sue spese, la macchina in Costa D'avorio

    Sapevo di queste truffe, in pratica i casi sono tre, o mi fa una finta "distinta" di versamento, oppure chiede un "cash bank" a paypal oppure, altro trucchetto, mi manda soldi in più per le spedizione e poi mi chiede la restituzione del denaro in più, e questo sarà l'unico vero versamento del giro....

    Mi chiedo se si può far qualcosa, ma immagino di no visto che per ora lo scambio è solo via mail.....

    E se anche fosse una tizia interessata, col cavolo che spedisco così lontano

    nel frattempo, in una povera casa di una sperduta località della costa d'Avorio...


    - "...marito, io avere mandato più soldi del previsto a uomo bianco e lui non volere rimbosare me nè mandare macchina fotografica che io aver pagato con nostri ultimi risparmi, frutto degli ultimi 12 anni di lavoro in piantagione di cacao"
    - "moglie, ora come fare tu per fotografare tua mamma malata di 106 anni prima di sua morte imminente e lasciare suo ricordo ai nostri 7 figli?"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Approfittane per farti una bella vacanza in Costa d'Avorio così gliela consegni a mano
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ti chiederà la mail della tua paypal
    dopo ti arriveranno in continuazone mail per dirti che ci sono stati errori di accredito e BLA BLA BLA

    intanto tu vedendo che Paypal ha accreditato tu spedisci e il gioco è fatto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da satifal
    Approfittane per farti una bella vacanza in Costa d'Avorio così gliela consegni a mano
    E poi pigiala, che le ivoriane....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.