Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Abilitare PHP su win7 pro

    Salve, sarei interessato ad abilitare PHP sul mio desktop PC con SO win7 professional x64 per iniziare a fare scripting in locale prima di passare su web server. Sapreste indicarmi una guida oppure il PHP è già nel mio sistema e va solo abilitato?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Ciao, prova EasyPHP!

  3. #3
    Ti ringrazio, volevo solo aggiungere che userei il PHP solo da riga di comando e non per fare simulazioni HTTP. Come ora installo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    che intendi con "php da riga di comando"?

  5. #5
    un pò come farei con Perl...mi serve per fare scripting lanciando gli script da prompt

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    quindi utilizzare PHP come linguaggio di programmazione locale per intervenire sul tuo pc?

  7. #7
    Mi Sa che nel tuo caso ti serve un server Linux che ti permette di lanciare gli script da shell

  8. #8
    Originariamente inviato da jcsnake
    quindi utilizzare PHP come linguaggio di programmazione locale per intervenire sul tuo pc?
    Si, lo vorrei usare al posto di Perl...in seguito diventerà una specie di servizio crontab che gira in background in automatico, ma i primi test li vorrei fare sul mio pc Win, ma cmq il server sarà Linux.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    739
    Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

  10. #10
    gli script li puoi lanciare anche da windows, però ti serve il PHP installato.
    Io userei XAMPP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.