Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cerco Programmatore X lavoro interessante

    Società specializzata in grafica 3D e rendering cerca un programmatore per un ambizzioso progetto.
    L'idea è quella di realizzare, per un importante cliente in ambito immobiliare, un software in grado di permettere una visualizzazione in tempo reale, tramite un motore di rendering, di modelli tridimensionali di ambientazioni (appartamenti in costruzione) con la possibilità di permettere al cliente finale (l'acquirente dell'appartamento), oltre alla visita dell'appartamento, di personalizzarlo in tempo reale.
    L'idea del nostro cliente è di installare tale applicazione anche su tablet...
    Se interessati ed in possesso di tutte le conoscenze per realizzare l'ambizzioso progetto potete contattarci alla seguente e-mail:

    john.fontana@3difx.com

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    mancano diversi dati obbligatori richiesti dal regolamento (discussioni in rilievo). per cortesia, integra (rispondendo) indicando:
    . ragione sociale o partita iva del committente
    . nominativo del referente
    . data entro cui gli interessati possono inviare le candidature
    . budget (anche sotto forma di range)
    . eventuali linguaggi preferenziali
    in difetto la discussione non potrà proseguire

  3. #3
    Chiedo venia per i dati mancanti... ma purtroppo non sono in nostro possesso...
    Il nostro committente è una società di marketing di nome ADVMilano che a sua volta ha il contatto con l'immobiliare.
    Il referente per l'annuncio sono io in prima persona, arch. Fontana John.
    Per quanto riguarda la data entro la quale inviare le candidature poniamo come limite il 3 Agosto.
    Come budget ed eventuale linguaggio di programmazione siamo aperti a tutto... Questo perchè il cliente finale vuole avere un preventivo approfondito prima di dare l'OK all'operazione. Di conseguenza una volta "eletto" il programmatore sarà lui stesso a dirmi qual'è il tempo e il costo per la realizzazione del programma.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da 3difx
    Chiedo venia per i dati mancanti... ma purtroppo non sono in nostro possesso...
    Il nostro committente è una società di marketing di nome ADVMilano che a sua volta ha il contatto con l'immobiliare.
    Il referente per l'annuncio sono io in prima persona, arch. Fontana John.
    va bene così

    Come budget [...] siamo aperti a tutto...
    mi spiace, ma in questa sezione è un dato obbligatorio, e può essere fornito anche sotto forma di un range indicativo minimo/massimo
    [citaz.: Budget: finanziamento destinato alla realizzazione del progetto. Il budget NON identifica il costo del progetto, ovvero, il budget non è il preventivo, ma quanto si sarebbe disposti a spendere per la sua realizzazione]

  5. #5
    Onestamente non ho la minima idea di quanto possa essere valutata la prestazione di un programmatore per la realizzazione di un programma di questo tipo...
    Diciamo un range da 0 a 3.500 €?! Potrebbe essere un budget accettabile?

  6. #6
    Salve

    Ho letto il suo annuncio e mi permetto di darle un consiglio che le possa agevolare la strada verso l'obiettivo: non le serve un programmatore ma un buon dimostratore/utilizzatore di programmi 3d.
    Ecco un paio di motivi che mi vengono in mente di primo acchito:
    1) E' difficile trovare un programmatore che realizzi dei software di tipo grafico (tipo archicad per intenderci) che sia in cerca di lavoro... in genere se hanno quel livello di capacità lavorano già
    2) Se ho capito l'obiettivo è quello di dare un plus al cliente con la personalizzazione degli ambienti in tempo reale per "sentire propria" la casa, per questo le serve un buon dimostratore, con una buona padronanza di linguaggio e predisposizione al cliente... in genere i programmatori sono abbastanza "chiusi"

    Il mio consiglio è di prendere un buon dimostratore o utilizzatore archicad o allplan e creare una bella postazione demo con un 42 pollici (il tablet è "cool" ma poco pratico per una dimostrazione)... l'ho già fatto e funziona.

    Cordiali saluti

    Dario Cannata

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Visto che l'offerta è scaduta chiudo, nel caso non avesse risolto può riproporre.
    Saluti

    P.S. Per Dario in futuro eventuali consigli falli in forma privata (Messaggio privato o Email) grazie. Anche se penso che loro intendevano una specie di "configuratore" online come si vedono nei siti di autovetture (Fiat, Renault, etc...)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.