Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Div con immagine centrata e sempre a risoluzione

Salve
    sono nuovo del forum, e sono nuovo di CSS e HTML...
    e così mi ritrovo ad avere un po le idee confuse (ed un css non funzionante)
    ed è per questo che mi affido a voi.
    Vengo al dunque:

ho una pagina al momento vuota
    voglio inserirci un div (in futuro anche più di uno)
    e voglio inserirci un'immagine (img o bg?) che sia renderizzata tutta per intero (si allo scroll no ai ritagli) e che sia sempre centrata e sempre con la sua risoluzione nativa (no ingrandimenti o rimpicciolimenti vari!)

quindi voglio che l'immagine sia sempre 1200 per 768
    e che quando il monitor ha una risoluzione maggiore, semplicemente non mostri nulla ai lati (o magari potrei fare un repeat orizzontale...ma questa è un'altra storia)
    e che quando il monito invece ha una risoluzione in larghezza inferiore a 1200 mostri sempre il centro orizzontale dell'immagine. (come l'iPhone per esempio)

ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Centrare in orizzontale è semplice, più complicato in verticale. Usando un posizionamento assoluto ma inserendo il tutto in un contenitore con posizionamento relativo per evitare tagli:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    html, body {
    	height:100%;
    	margin:0;
    	padding:0
    }
    #container {
    	min-height:768px;
    	width:1200px;
    	margin:auto;
    	position:relative;
    }

#image {
    	width:1200px;
    	height:768px;
    	position:absolute;
    	top:50%;
    	margin-top:-384px; /* metà dell'altezza */
    }

</style>
    </head>

<body>