Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

autenticazione con credenziali di dominio

buonasera, vorrei sapere se esiste un modo per far si che l'autenticazione al sito venga riconosciuta tramite le credenziali di dominio? esempio: accendendo il pc mi autentico con le mie credenziali di dominio ovvero:
    dominio/nomeutente e password.
    da li mi riconosce in tutte le pagine che vado ad aprire senza necessariamente mettere username e password.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cioè come funziona qui sul forum che una volta autenticato puoi navigare in tutti i forum e rispondere o aprire discussioni, o cosa?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    no quello lo fa già il sito solo che il sito vorrei fare in modo che riconosca l'utente tramite l'autenticazione all'accesso di windows, cosa che fa già il portale aziendale tramite il dominio..... infatti quando si accede al pc e si immette il dominio/nomeutente e password, viene riconosciuto in tutto il portale senza dover immettere ulteriori credenziali, vorrei fare la stessa cosa sul mio sito.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No tale operazione in internet non è possibile con qualsiasi linguaggio, perché non puoi accedere alle specifiche della singola macchina/pc/client non essendo l'amministratore di quest'ultima, cosa invece che puoi fare in un intranet perché hai la gestione sia dei singoli pc che del server essendo amministratore di tutto il sistema
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    infatti il sito è in intranet, e sono anche amministratore di rete locale......
    in questo caso si può fare? e come?

Immagino tu sia su server window, fai spostare "link segnala ad un moderatore" la discussione sul forum specifico, operazione mai svolta non saprei cosa fare.
    Cavicchi Andrea

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    l'applicazione web, anche se in localhost, è a se stante.

se ha proprie credenziali d'accesso queste vanno inserite in maniera autonoma.

dipende un po' da contesto... potresti lanciare in file vbs all'avvio della macchina (operazioni pianificate) che invii via get le credenziali....

ma allora a che serve impostare le credenziali se si deve avere accesso in base alla macchina in una intranet?
    o puoi, per semplificare l'uso, semplicemente creare la pagine di accesso (un file sul desk dell'utente) per ogni computer con la credenziali già inserite

Utente di HTML.it
    ?????? ma che soluzioni sono??????

Permessi di invio