Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema Adsl

Utente di HTML.it

Problema Adsl

Salve, ho una linea Alice 7 mega ma ho un router Intellinet.
    La connessione è buona infatti facendo dei Test mi compare 7 mega ma mentre arrivano le chiamate la linea ADSL si disconnette salvo poi riconnettersi dopo circa 40 secondi e si disconnette nuovamente quando termino la chiamata.
    Mi sono informato su dei vari siti e dicono che sia problema del filtro e l'ho cambiato sostituendolo.
    Ho 2 prese e tuttora ho attaccato alla prima presa il router con un filtro e alla seconda un filtro con l'apparecchio telefonico.
    Ho controllato già e il mio impianto è in parallelo e non ci sono ne fusibile ne condensatori dentro le prese telefoniche. Da cosa può dipendere il problema?

Controlla i filtri vedi se ci sono altre prese in casa, (allarmi anche quelli vanno filtrati!) i filtri vanno messi dove c'è un telefono NON dove c'è il router, ci sono condensatori sulle prese telefoniche, ci sono suonerie? vedi questo, poi se non risolvi prova dirci com'è fatto l'impianto.

Utente di HTML.it
    Non ci sono altre prese, c'era una suoneria ma tempo fa sono stati tagliati i fili collegati ad essa ed ora è montata ma i fili sono tagliati, ho controllato io, ho anche le foto.
    Non ci sono dei condensatori nelle prese e anche sapendo che nelle prese dove va il router non serve il Filtro l'ho messo ugualmente tanto credo che metterlo sia meglio che non metterlo, o almeno così credo. Per favora aiutatemi che sono disperato.

Guest
    Originariamente inviato da FranK97
    Non ci sono altre prese, c'era una suoneria ma tempo fa sono stati tagliati i fili collegati ad essa ed ora è montata ma i fili sono tagliati, ho controllato io, ho anche le foto.
    Non ci sono dei condensatori nelle prese e anche sapendo che nelle prese dove va il router non serve il Filtro l'ho messo ugualmente tanto credo che metterlo sia meglio che non metterlo, o almeno così credo. Per favora aiutatemi che sono disperato.
    potrebbe essere il telefono o se ce l hai la segreteria telefonica , prova a verificare se all interno della presa principale i fili sono ben fissi alle viti o se si muovono , io avevo un problema come il tuo poi dopo essermi strappato i cappelli era una vite della presa principale che si era spannata , cambiato presa ed ora tutto ok

Utente di HTML.it
    Il telefono è un cordless e la presa principale l'ho smontata e ho ricontrollato per bene la cablatura e risulta molto fissa e stabile. Help.
    Posso allegare anche delle foto se necessario

Se non ci sono problemi nel tuo impianto è probabile un filtro in centrale guasto, a questo punto chiama il 187.

Permessi di invio