Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Serio] Accettasi consigli su decisione lavorativa

    Da quando mi sono laureato fino a qualche mese fa, ho lavorato presso una locale società d'ingegneria che, sebbene in condizioni di sfruttamento, mi ha permesso di essere economicamente indipendente dalla mia famiglia (alloggiando però sempre nella stessa casa).
    Poi è successo che sono stato selezionato per un master in "Project Management" a cui hanno preso parte alcune delle persone più interessanti che abbia mai conosciuto, provenienti da tutta Italia. Il Master garantiva, alla fine di un corso che è durato due mesi, l'assunzione in azienda per alcuni di questi partecipanti e io, purtroppo, non sono stato selezionato.

    Adesso, dopo una bella esperienza, mi ritrovo nuovamente catapultato nella realtà in cui, un po' pigramente e con sempre meno voglia, mi ero abituato a vivere. Da un lato, potrei riprendere nuovamente a lavorare nell'azienda che ho lasciato, ma dall'altro, sebbene abbia un disperato bisogno di guadagnare qualcosa, mi piacerebbe dedicare tempo a trovare qualcosa che mi appaghi veramente, che mi faccia sentire nuovamente la passione per il lavoro, proprio come quella che ho ritrovato frequentando il Master.

    Voi che fareste?
    - Continua a lavorare dove lavoravi prima e guadagnati quei soldi di cui hai bisogno, sebbene siano pochi: nel frattempo può sempre capitarti qualche opportunità migliore.
    - Fermati subito e prenditi tutto il tempo necessario per inseguire ciò a cui veramente aspiri, che non è detto sia un lavoro diverso ma semplicemente uno più appagante dal punto di vista personale ed economico.

  2. #2
    Quanti anni hai?
    Hai mutuo, moglie, figli a carico?
    Qual'è la tua autonomia economica senza lavoro?

    Potresti sempre e comunque cercare qualcosa di meglio anche mentre lavori nel posto dove ti sfruttano e pagano poco, no?

  3. #3