Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    I lavori che nessuno vuole fare?!?

    Continuo a vedere nei telegiornali servizi che insinuano che l'Italia è piena di lavori che nessuno vuole più fare. Certo, assumono solo ragazzini che, proprio perché tali, hanno ancora delle ambizioni. Iniziassero a prendere 40enni disoccupati come me vedrebbero il problema risolto in due secondi.

    Se non mi reinserisco immediatamente nel mondo del lavoro prenderò una pensione talmente misera che peserò pure sulla vita dei miei figli, che già avranno i loro problemi a crearsi un avvenire in questo paese….

    Soffro pure di coxartrosi bilaterale avanzata che mi fa camminare storto e pieno di dolori, cosa che mi proibisce di candidarmi per lavori troppo pesanti ma che, comunque, non prevede alcuna indennità.

    Grazie Italia!
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    senza alcuna polemica, ma tu che lavori saresti disposto a fare?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    evitare ristoranti a priori
    cercano ragazzini per pagarli 20 euro in su

    nelle ditte informatiche 40 anni sei vechio e non farai piu il consulente

    a 30 anni per tutti devi avere un buon curriculum (cosa difficile)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Ho un background da informatico ma ho sempre lavorato per una ditta che non mi ha permesso di tenermi al passo coi tempi e che ora è fallita, giustamente, proprio per questa sua poca attenzione alla ricerca e sviluppo. Quindi mi ritrovo ad essere un informatico "senior" ma con le competenze di uno "junior"… negli ultimi tempi se invio un curriculum per lavori IT non ricevo alcuna risposta se non qualche cortese "no grazie".

    Potrei lavorare in una catena di montaggio, fare l'imballatore, l'assemblatore, roba da fabbriche insomma. Lavori anche pesanti e noiosi ma che non prevedano di camminare per chilometri. Lavori da postazione fissa insomma. Purtroppo abito pure in una zona priva di fabbriche ma, comunque, nelle poche che ci sono cercano solo saldatori, fresatori, alesatori e, comunque, giovani o con maturata esperienza nel settore.

    Per riassumere, in questo momento se mi offrissero un lavoro non chiederei nemmeno di cosa si tratta, risponderei solamente SI!
    Satori, l'accendiamo?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    guarda c'è l'azienda dove lavorava dj-_-b spirit!!!
    in ogni caso, mi spiace

    ps è un caso, ma vedere il tuo post e il suo uno vicino all'altro è davvero ironico (non so se mi hai capita)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #6
    Grazie valia, le tue parole sono molto apprezzate!

    Sto mandando un CV a un salumificio in questo momento (produzione industriale, non vendita al dettaglio), ho sentito vociferare che cercano operai per lavori su turni notturni, speriamo bene...
    Satori, l'accendiamo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da Trichome
    Grazie valia, le tue parole sono molto apprezzate!

    Sto mandando un CV a un salumificio in questo momento (produzione industriale, non vendita al dettaglio), ho sentito vociferare che cercano operai per lavori su turni notturni, speriamo bene...
    abbraccio virtuale!
    so che non è una bella situazione, non disperare e incrociamo le dita
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non ci sono "lavori che uno non vuole fare", ci sono "stipendi che uno non vuole percepire".

    Raccogliere pomodori a 50€ a settimana è da schiavisti.
    E lo Stato non interviene contro questi "padroncini" moderni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Originariamente inviato da saucer
    Non ci sono "lavori che uno non vuole fare", ci sono "stipendi che uno non vuole percepire".
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    fai domanda in qualche cooperativa.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.