Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sistema di rilevamento azioni su user collegato

Ciao a tutto il forum scrivo per aver un consiglio su come poter creare un sistema di "rilevamento azioni da parte dello user collegato".

Esiste qualche classe che permetta la gestione di azioni da parte di un utente collegato?

Vorrei che venisse salvata l'azione eseguita da parte dell'utente collegato quindi se crea un nuovo record su una tabella o lo va a modificare etc ...

O questo tipo di sistema lo devo andare a creare io nelle pagine dedicate all'inserimento di un nuovo record o la modifica e cosi via ...

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    allora 1 soluzione la puoi impostare direttamente su sql creando un opprtuno trigger che lancia una funzione sql che devi preparare e che vada a stipare i dati nella relativa tabella di log.

altrimenti puoi sviluppare una opportuna funzione di log che puoi utilizzi ove ti serva

In pratica dovrei creare entrambe da quanto dici.

Devo creare una tabella log che viene riempita tramite la funzione e da qui impostare un trigger che lanci la sql sulla tabella..

Precisamente che sql dovrei creare per il trigger?

No o imposti un trigger in base ad azioni eseguita su determinata tabella (fa tutto sql)
    Oppure imposti la funzione che prende determinati parametri ed esegue il log dell'operazione.

Le due situaizoni sono mutamente esclusive.
    Altrimenti ti incasini la vita come non mai.

Perfetto allora mi riguardo un pò i trigger che non mi ricordo tanto

Grazie mille

ottimo

Io in questi casi opto per una soluzione php perche' ho maggior controllo , ma la soluzione sql ti da piu' sicurezza

Permessi di invio